Svolta a sorpresa De Ketelaere, colpo in Serie A

 Milan attivissimo sul mercato. Tanti gli obiettivi accostati ai rossoneri ma non mancheranno le cessioni. Incerta la situazione di De Ketelaere

Era esattamente un anno fa. Inizio del mese di Luglio. Il Milan, reduce dalla vittoria dello Scudetto, conferma Maldini e Massara. Comincia il calciomercato estivo e, fin dal giorno dell’apertura ufficiale, il nome di Charles De Ketelaere campeggia su molte prime pagine dei quotidiani sportivi e monopolizza, di fatto, l’informazione dei siti web dedicati al Milan.

De Ketelaere cessione Milan prestito Atalanta
De Ketelaere, futuro in bilico al Milan (Ansa) – Milanweb.it

Dal 1 al 28 luglio 2022, la trattativa per portare De Ketelaere al Milan diventa un vero e proprio tormentone di mercato. Conferme, smentite, incontri con il Bruges, distanze  che sembrano incolmabile tra l’offerta rossonera e le richieste della controparte, fino all’agognata fumata bianca. Il fantasista belga passa al Milan per 35 milioni (bonus compresi)

Il trasferimento viene ufficializzato il 2 agosto e Charles esordisce quattro giorni dopo in amichevole nel 6-1 contro il Vicenza al Menti. Un debutto promettente come l’inizio di campionato prima di un costante e inevitabile calo, proseguito fino al termine della stagione conclusa con il magrissimo score di 1 assist e zero gol.

De Ketelaere, cessione possibile: può restare in Serie A

E così, un anno dopo, De Ketelaere si trova nella situazione diametralmente opposta a quella vissuta dodici mesi. Se nel 2022, il Milan lo voleva a tutti i costi ora  attende l’offerta giusta per cedere il belga. E l’impressione è che poco o nulla sarebbe cambiato per Charles anche con la permanenza di Maldini e Massara.

Il Milan vorrebbe monetizzare il più possibile dalla cessione di De Ketelaere. Difficile, tuttavia, che possano arrivare offerte di 30 milioni per lui dopo una stagione alquanto deludente. Al momento, il Milan non prende in considerazioni proposte di prestito. A riguardo, la Gazzetta dello Sport riferisce di un nuovo tentativo dell’Atalanta, interessata a un prestito con diritto di riscatto.

De Ketelaere addio Milan prestito Atalanta
De Ketelaere, il Milan aspetta l’offerta giusta (Ansa) – Milanweb.it

L’approdo a Bergamo, con Gasperini in panchina, potrebbe essere una discreta chance per rilanciarsi per De Ketelaere, la cui stagione si è conclusa con un altro epilogo deludente ovvero l’eliminazione nella fase a gironi dell’Europeo U21 con il Belgio. Anche nell’evento continentale, Charles ha deluso con prestazioni al di sotto delle aspettative, in linea con quelle mostrate al Milan.

Difficile che l’eventuale cessione di De Ketelaere possa avvenire a breve. Nella seconda metà di luglio, il trequartista comincerà la preparazione pre stagionale con il Milan, atteso dalle amichevoli negli Usa con Barcellona, Juventus e Real Madrid.

Saranno ulteriori test per Charles che potrebbero indirizzare ulteriormente la scelta del Milan.  Chissà se, anche in base all’eventuale arrivo di nuovi rinforzi tra cui Pulisic sulla trequarti, i rossoneri non possano prendere in considerazione l’ipotesi di una cessione in prestito di ‘CDK’, soprattutto nella parte finale della sessione  estiva di calciomercato.

Gestione cookie