Dopo l’acquisizione del cartellino di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea, per il Milan guidato da Stefano Pioli c’è un altro colpo di mercato.
Il grande merito di Stefano Pioli, Paolo Maldini e Frederic Massara è stato sicuramente quello di aver riportato il Milan ad altissimo livello. In queste ultime stagioni, infatti, il ‘Diavolo’ ha prima vinto lo Scudetto e poi è riuscito a tornare a disputare una semifinale della Champions League, poi persa contro i cugini dell’Inter di Simone Inzaghi.
Nonostante questi risultati, di questo trio il solo Stefano Pioli è rimasto ancora in rossonero. Paolo Maldini e Frederic Massara, infatti, sono stati costretti a dire addio al Milan a causa della decisione di Gerry Cardinale di stravolgere il proprio quadro dirigenziale. A dirigere adesso il mercato del team meneghino, infatti, ci sono Giorgio Furlani (nuovo amministratore) e Geoffrey Moncada (nuovo capo osservatore).
Anche se, al netto di questi grandissimi cambiamenti, il primo movimento importante del Milan in queste prime settimane di questa sessione di mercato in uscita riguarda la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per circa 75 milioni di euro. Tuttavia, in attesa dell’annuncio ufficiale del centrocampista italiano ai ‘Magpies, il club rossonero è riuscito a compiere un colpo di calciomercato davvero importante.
Milan, Adama Traoré preferisce i rossoneri alla Roma
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport’, dopo l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea per circa 21 milioni di euro, il Milan potrebbe infatti ingaggiare anche Adama Traoré. Il giocatore spagnolo, visto il mancato rinnovo con il Wolverhampton, verrebbe da parametro zero, anche se bisognerà battere la concorrenza della Roma.
Anche la squadra allenata da Josè Mourinho, infatti, si è iscritta alla corsa per ingaggiare Adama Traoré che, però, avrebbe espresso la propria preferenza in favore del Milan. Sempre come riportato da ‘Sky Sport’, infatti, il team meneghino potrebbe chiudere quando vorrebbe tale operazione di mercato.
Adama Traoré, vista anche la sua incredibile mole fisica, sarebbe davvero un bel colpo per il Milan. Con lo spagnolo, di fatto, la squadra di Stefano Pioli potrebbe sia aumentare la propria fisicità che sfruttare meglio le corsie laterali. Tuttavia, oltre al laterale ex Barcellona, il team meneghino sta seguendo anche altri giocatori: da Reijnders e Musah, passando per Chukwueze ed Alvaro Morata, a Scamacca e Pulisic.