Il Milan si dà da fare e prepara un grande colpo direttamente in Serie A: show rossonero, ecco lo scambio inatteso
Sono state settimane turbolente quelle a cui hanno dovuto assistere i tifosi del Milan. Perchè la società di via Aldo Rossi, evidentemente insoddisfatta dai risultati della squadra nell’ultimo anno, ha optato per una vera e propria rivoluzione.
Il proprietario dei rossoneri, Gerry Cardinale, ha optato per il licenziamento di Paolo Maldini e Frederic Massara, evidentemente responsabili della scorsa campagna acquisti estiva poco fruttuosa in termini di risultati. Occhio all’algoritmo che ha reso un cult il film ‘Moneyball’. Ma anche agli stessi Furlani e Moncada che adesso, maggiormente responsabilizzati, lavorano senza sosta per imbastire una squadra ancora più forte. Il Milan vuole tornare a competere ad alti livelli, seppur con alla base una strategia di mercato assolutamente differente.
Ha infatti, a sorpresa, salutato pure quello che veniva considerato praticamente da tutti il futuro capitano del Milan: Sandro Tonali. Irrinunciabile la proposta di 80 milioni avanzata dal Newcastle. Un tesoretto che farà certamente comodo al ‘Diavolo’ proprio per quanto riguarda le future entrate. Una di queste, che andrà direttamente a prendere il posto dell’ex Brescia in mediana, è legata a Ruben Loftus-Cheek, divenuto ufficialmente rossonero nelle scorse ore.
Occhi a Torino: bomber nello scambio
Ma le idee in casa Milan non mancano ed ecco perché – al di là dei mercati esteri – i dirigenti del ‘Diavolo’ si stanno guardando attentamente intorno anche in casa propria. Occhio ai gioielli che la Serie A ha da offrire, con un nome su tutti che starebbe intrigando non poco i vertici milanisti. I fari sono tutti puntati verso Torino.
Perché Wilfried Stephane Singo piace davvero tanto al Milan, desideroso di puntare su un terzino di livello, perlopiù in scadenza tra un anno con il club di Cairo. Singo è un classe 2000 che nell’ultimo anno ha sfornato prestazioni importanti che lo hanno fatto balzare in cima alla lista di diverse big, Inter in primis ma pure Juventus. Adesso i rossoneri sembrano però decisamente convinti di farsi avanti e bussare alla porta della società granata.
Il ‘Toro’, ormai rassegnato a veder partire uno dei suoi gioielli, potrebbe tuttavia richiedere una contropartita al Milan. Parliamo di Lorenzo Colombo, attaccante che nell’ultima stagione ha fatto benissimo in prestito al Lecce e che ora farebbe al caso per il reparto avanzato di Juric. Il 21enne di Vimercate potrebbe salutare in prestito, anche se non è affatto esclusa la possibilità che Colombo a titolo definitivo porti ancor più agevolmente Singo a vestire la maglia del Milan.