Il Milan si unisce alla corsa: colpo dallo United

Il calciomercato del Milan può vedere un grande colpo dal Manchester United: la rivelazione che farà contento Pioli

Tornare a competere ai massimi livelli, soprattutto in Serie A ma anche in Europa. Questo è il grande obiettivo del Milan che, con una rivoluzione annunciata da circa un mese, sta inseguendo diverse vie per rinforzare il gruppo di Stefano Pioli.

Colpo stellare: il Milan punta il big dello United
Dal Manchester United al Milan: Pioli esulta (Lapresse) – Milanweb.it

Non ci sono più Paolo Maldini e Frederic Massara in cabina di regia, ad architettare quelle che saranno le operazioni che in entrata ed uscita caratterizzeranno il volto del nuovo Milan. Moncada e Furlani, ‘indirizzati’ dall’algoritmo che ha reso un club il film ‘Moneyball’, lavorano senza sosta e hanno già portato a termine due colpi. Marco Sportiello, arrivato a zero dopo l’avventura all’Atalanta e Ruben Loftus-Cheek che ha detto addio al Chelsea per sposare il progetto rossonero.

Ed intanto, in attesa di quelle che saranno le operazioni da portare a termine delle prossime settimane, va segnalato come l’addio di Sandro Tonali sarà certamente decisivo per rimpolpare l’intera rosa di Pioli. 80 milioni, una cifra monstre irrinunciabile per il ‘Diavolo’, direttamente dal Newcastle. E al di là di Loftus-Cheek, il club di Cardinale sta seguendo altri centrocampisti per sopperire anche alla lunghissima assenza di Ismael Bennacer.

Il regista algerino, infatti, rimarrà ai box fino a fine anno dopo il brutto infortunio al ginocchio. Ed è per tale ragione che si sta sondando il terreno per le occasioni che, a costi contenuti, il mercato offrirà al Milan da qui a fine agosto. In tal senso, dalla Premier League, potrebbe arrivare un grandissimo colpo.

Dai ‘Red Devils’ il super colpo: lo ha chiesto Pioli

Secondo quanto viene riferito dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’,  il Milan sarebbe pronto ad accontentare Stefano Pioli con uno dei big che ha ormai chiuso il suo periodo in quel di Manchester. Allo United il suo apporto è stato quasi nullo ma adesso Donny van de Beek potrebbe finire per vestire la maglia rossonera.

Colpo stellare: il Milan punta il big
Milan scatenato: ecco il colpo direttamente da Manchester  (Lapresse) – Milanweb.it

Lo stesso Stefano Pioli sembrerebbe essere il maggiore sponsor del trequartista olandese classe 1997, per il quale ha spinto sull’acceleratore per convincere i vertici rossoneri ad affacciarsi in quel di Manchester. Lo United, è chiaro, vuole privarsene e davanti all’offerta giusta potrebbe effettivamente salutare a titolo definitivo l’ex Ajax.

Nonostante l’arrivo del connazionale ten Hag, van de Beek non è riuscito a brillare nè a convincere il manager che lo ha schierato solo in 10 occasioni, con appena 294′ in campo. Ecco che il Milan, stando a quanto riportato, potrebbe arrivare ad offrire ben 20 milioni per garantirsi un talento che negli ultimi due anni si è perso ma che ad Amsterdam aveva mostrato giocate da vera stella, spingendo i ‘Red Devils’ a spendere quasi 40 milioni per il suo cartellino.

Gestione cookie