Corsa a tre per il nuovo bomber: il Milan rischia

Svolta improvvisa per il calciomercato rossonero: adesso la corsa al bomber si fa difficile, c’è la fila per il gioiello

Sono stati mesi difficili quelli vissuti dal Milan, prima dentro e poi fuori dal campo. Perché la qualificazione alla prossima Champions League è arrivata all’ultimo minuti, ‘grazie’ anche alla penalizzazione di 10 punti inflitta alla Juve per il caso plusvalenze fittizie.

Concorrenza spietata: il Milan rischia la beffa
Milan, attento: così il colpo può sfumare (Ansa Foto) – Milanweb.it

E in Europa, la semifinale di Champions giocata con l’Inter ha mostrato lacune assolutamente preoccupanti nel gruppo allenato da Stefano Pioli. Una rosa che, in diversi momenti dell’anno, ha mostrato lacune davvero preoccupanti ed in ogni zona del campo. C’è stato bisogno di un cambiamento radicale anche in vista dell’attuale sessione di calciomercato che ha registrato perlopiù dei botti eclatanti ma tutt’altro che positivi per la tifoseria meneghina.

Perché dopo il ritiro di Zlatan Ibrahimovic ed il licenziamento del duo Maldini-Massara, i rossoneri hanno perso quella che probabilmente sarebbe stata la bandiera del futuro per la società di via Aldo Rossi. Sandro Tonali vestirà molto presto la maglia del Newcastle. 80 milioni di motivi per dire sì ma, evidentemente, adesso il lavoro per costruire un Milan competitivo su ogni fronte sarà ancora più complicato.

Ed uno dei temi sempre più caldi da affrontare rimane sicuramente l’attacco. Detto del gigante di ‘Malmoe’, le incertezze su altre pedine lì davanti spinge il club di Gerry Cardinale ad accelerare in vista del prossimo bomber che affiancherà e, all’occorrenza, rimpiazzerà Olivier Giroud al centro dell’attacco milanista.

Colpaccio in attacco: Milan a rischio beffa

Sfumato Marcus Thuram che ha da poche ore firmato con l’Inter, il Milan potrebbe finire per cedere anche il deludente Divock Origi. Il belga, arrivato un anno fa a zero, è stato una delusione totale e potrebbe fruttare alle giuste condizioni una plusvalenza. Diversi, dunque, i nomi al centro dei desideri del ‘Diavolo’ per potenziare il reparto avanzato. E per uno dei preferiti sembra che le cose possano mettersi male.

Concorrenza spietata: il Milan rischia la beffa
Corsa a tre: il Milan può perdere l’attaccante (Ansa Foto) – Milanweb.it

Si tratta del gioiello del Porto Mehdi Taremi, nazionale iraniano classe 1992 ed in scadenza tra un anno coi ‘Dragoes’. Per il 30enne, che nell’ultima stagione ha segnato 31 gol con ben 14 assist vincenti in 51 apparizioni totali, ci sarebbe adesso la fila. E a riferirlo è il giornalista turco, esperto di calciomercato, Ekrem Konur.

Su Twitter, infatti, il giornalista ha affermato come il Milan faccia parte di una lista di tre società fortemente interessate al cartellino di Taremi. L’insidia per i rossoneri arriva direttamente dalla Premier League, dove West Ham ed Everton sarebbero pronte a dare battaglia al club di via Aldo Rossi per il gioiello iraniano.

Gestione cookie