Accordo totale col Milan, manca l’ultimo sì

Il Milan è pronto a scatenarsi con un grandissimo colpo da regalare a Pioli dopo Loftus-Cheek: manca solo un dettaglio

Un’estate all’insegna del cambiamento. Il Milan ha da circa un mese salutato Paolo Maldini e Frederic Massara, per una vera e propria rivoluzione in termini dirigenziali ma anche in quanto a strategie in ottica calciomercato.

Al MIlan in estate: manca solo un dettaglio
Milan, ecco il prossimo colpo: manca un sì (Ansa Foto) – Milanweb.it

È chiaro che il tanto discusso algoritmo ed i pieni poteri al duo Moncada-Furlani possano alla fine regalare soddisfazioni, sebbene diverse da quelle pianificate da mesi dall’ex bandiera rossonera. Ed il Milan durante l’attuale sessione di mercato ha già firmato due squilli. Uno in uscita, chiaramente, la cessione di Sandro Tonali che a sorpresa ha sposato il progetto Newcastle. Circa 80 milioni di euro nelle casse del ‘Diavolo’ che, nel frattempo, ha iniziato a rimpiazzare l’ex Brescia con Ruben Loftus-Cheek.

L’inglese è solo la punta dell’iceberg, perchè sotto sotto la dirigenza di via Aldo Rossi sta lavorando a numerosi nomi in praticamente ogni reparto della rosa di Stefano Pioli. A centrocampo ne arriveranno altri due, anche perchè oltre a Tonali c’è da rimpiazzare Ismael Bennacer che per i guai al ginocchio rischia di rimanere ai box per tutto il 2023. È in attacco, invece, che verrano richiesti gli sforzi più importanti.

Dopo aver perso Thuram finire all’Inter, approderà certamente un nuovo centravanti, la cui identità resta tutt’ora un mistero, per alternarsi a Giroud e rimpiazzarlo definitivamente magari a partire dal 2024. Ma la novità davvero rilevante sembra imminente sulle corsie esterne e la trequarti.

Colpo ad un passo: lascia Londra per il Milan

Stando a quanto viene riportato da ‘Sportmediaset’, il Milan avrebbe ormai raggiunto l’accordo per regalare Christian Pulisic a Stefano Pioli. Il club rossonero e l’ala statunitense sono d’accordo sulle cifre del nuovo contratto ma, ora come ora, rimane un dettaglio non trascurabile da curare per mettere finalmente tutto nero su bianco.

Al MIlan in estate: manca solo un dettaglio
Milan, che colpo: un dettaglio e sarà rossonero (Ansa Foto) – Milanweb.it

I rossoneri dovranno trattare il cartellino dell’ex Borussia Dortmund che – va ricordato – vedrà scadere il suo contratto col Chelsea il 30 giugno 2024. La società di Todd Boehly continua a chiedere una cifra comunque molto alta – 25 milioni di euro – in relazione alla scadenza contrattuale che è davvero molto vicina.

Al momento il Chelsea non avrebbe avanzato alcuna proposta di rinnovo e pare chiaro come Pulisic faccia parte di quel lunghissimo elenco di esuberi di lusso che lasceranno Londra da qui alle prossime settimane. I rapporti tra le due dirigenze sono eccellenti, testimoniati anche dall’ultimo affare che per circa 20 milioni (bonus compresi) ha portato Loftus-Cheek a Milanello.

Gestione cookie