Un+altro+colpo+a+zero%3A+sta+per+sbarcare+a+Milano%21
milanwebit
/2023/07/02/un-altro-colpo-a-zero-sta-per-sbarcare-a-milano/amp/
Calciomercato Milan

Un altro colpo a zero: sta per sbarcare a Milano!

Published by
Giancarlo Di Stadio

Il Milan è pronto a mettere a segno un colpo di mercato a parametro zero: ecco chi potrebbe arrivare nella San Siro rossonera.

Il calciomercato entra, anche ufficialmente, nel vivo. Iniziato il mese di luglio è tempo delle prime ufficialità. Sono molte le squadre che stanno mettendo nero su bianco i colpi fatti negli scorsi mesi. La deadline di giugno segna però, come è noto, anche la scadenza dei contratti. Dal 1° luglio infatti, tutti coloro che non hanno rinnovato con le precedenti squadre, sono liberi a parametro zero e rappresentano occasioni ghiotte sul mercato.

Gerry Cardinale pronto a piazzare il colpo a parametro zero (LaPresse) Milanweb.it

Il Milan in tal senso si è già assicurato a parametro zero il portiere ex Atalanta Marco Sportiello ed è ai dettagli, sempre a parametro zero, per Lula Romero. Oltre a questi due c’è però un terzo giocatore che potrebbe interessare i rossoneri soprattutto adesso che il suo contratto con la precedente squadra è arrivato alla scadenza: stiamo parlando dell’ormai ex capitano dell’Udinese Roberto Pereyra.

Il classe ’91 è un calciatore di sicura esperienza che potrebbe fare molto comodo, considerando soprattutto il fatto che è a parametro zero, al Milan. Andrebbe a rimpolpare un reparto di centrocampo recentemente orfano di Tonali, fornendo, se non un minutaggio da titolare fisso quantomeno una valida alternativa per le rotazioni di Stefano Pioli. Inoltre, il fatto che abbia già calcato i campi della Champions League quando era alla Juventus, lo rende un elemento in grado di poter portare esperienza europea all’interno dello spogliatoio.

Milan, idea Pereyra a parametro zero

El Tucumano Pereyra potrebbe rappresentare per il Milan una vera e propria occasione di mercato da cogliere al volo. Il centrocampista argentino ha infatti visto scadere il suo contratto con l’Udinese, lasciando i bianconeri dopo tre stagioni in cui è stato perno del loro centrocampo nonché capitano. Pereyra aveva inoltre già vestito la maglia dell’Udinese ad inizio carriera, tra il 2011 e il 2014, prima del grande salto alla Juventus.

Roberto Pereyra si è svincolato dall’Udinese ed è pronto ad una nuova avventura (LaPresse) Milanweb.it

Con il bianconero di Torino, Pereyra ha giocato due stagioni, vincendo due Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana, prima di andare in Premier League dove per quattro stagioni ha vestito la casacca del Watford. Nel 2020 appunto il ritorno all’Udinese, con un triennio giocato a buonissimi livelli. Adesso, arrivato alla parte finale della sua carriera, Pereyra è pronto a giocarsi l’ultima opportunità da parametro zero. Il Milan osserva ed è pronto a calare il colpo.

Share
Published by
Giancarlo Di Stadio