Scaricato+da+Inter+e+Milan%3A+il+dramma+del+top+player
milanwebit
/2023/07/02/scaricato-da-inter-e-milan-il-dramma-del-top-player/amp/
Calciomercato Milan

Scaricato da Inter e Milan: il dramma del top player

Published by
Alessio Cherubini

I due club meneghini mollano la presa sul giovane attaccante: i 40 milioni richiesti sono considerati eccessivi

Tutti lo cercano, ma nessuno se lo piglia. Non sembra eccessivo definire in questo modo la situazione di un attaccante classe 2000, militante in uno dei club più prestigiosi del mondo e non considerato fondamentale nello scacchiere tattico del suo allenatore. Il talento è lì da vedere, le potenzialità sono forse illimitate, ma la resa sul campo, spesso, non è stata corrispondente a quanto ci si aspetterebbe da lui.

Milan ed Inter mollano la presa sul big (LaPresse) – Milanweb.it

Sul giocatore spagnolo insiste da tempo l’interesse di Inter e Milan, con la stessa Juve che, nel corso dell’ultima stagione, aveva fatto un sondaggio esplorativo sull’ex Manchester City. Senza che però si concretizzasse nulla. Al di là della difficoltà nel portare a termine un’operazione di questo tipo a metà stagione, l’affare si sta rivelando più complicato del previsto a causa del Barcellona, proprietario del cartellino dell’attaccante, che continua a non scendere nella valutazione del giocatore.

40 milioni è la cifra richiesta dal Barcellona per lasciar partire il suo calciatore. Conti alla mano – parliamo di mere statistiche e di rendimento in una stagione che ha visto comunque i catalani trionfare in Liga –  nessuno appare disposto ad onorare quanto voluto da Laporta. Il big rischia di restare al palo.

Ferran Torres, Inter e Milan si tirano fuori dalla corsa al giocatore

L’oggetto del desiderio dei due club meneghini si chiama Ferran Torres, il giovane attaccante prodotto delle giovanili del Valencia che pare aver perso tutto il credito di cui godeva nella considerazione di mister Xavi. A differenza di Ansu Fati, altro gioiello messo nel mirino da alcuni top club, il fidanzato della figlia di Luis Enrique, ex CT della Nazionale spagnola, non ha mai convinto del tutto nell’annata appena trascorsa. Il club catalano, com’è noto, e come sottolineato anche dal portale esperto di mercato ‘Elnacional.cat‘, ha necessità di vendere. Ferran Torres è tra i papabili alla cessione. Ma non alle cifre di cui sopra.

Ferran Torres, si raffredda l’interesse delle due milanesi (LaPresse) – Milanweb.it

Per il momento, dunque, Marotta e Furlani – il nuovo responsabile del mercato rossonero – non sembrano volersi dare battaglia nella corsa al calciatore del Barcellona. Che a questo punto può scegliere tra due strade alternative. O puntare sul recupero del giocatore, che forse con la necessaria fiducia potrebbe ritrovare i colpi dei giorni migliori, oppure abbassare di parecchio le pretese economiche. E sperare che le vecchie pretendenti, Inter e Milan in testa, possano riprendere in considerazione l’idea del suo acquisto.

Share
Published by
Alessio Cherubini