Scambio+in+Serie+A%2C+colpo+di+scena+De+Ketelaere
milanwebit
/2023/07/02/scambio-in-serie-a-colpo-di-scena-de-ketelaere/amp/
Calciomercato Milan

Scambio in Serie A, colpo di scena De Ketelaere

Published by
Massimo Maneggio

L’occasione di riscatto per Charles De Ketelaere avverrà in Serie A, ma non con la maglia del Milan almeno nella prossima stagione.

I rossoneri pensano al calciomercato e come poter piazzare anche chi ha deluso negli ultimi mesi. La situazione del belga è da analizzare, è un calciatore che ha bisogno di giocare e dimostrare quanto visto in patria.

Il belga pronto per una nuova sfida (LaPresse) – milanweb.it

Uno dei quesiti più grandi per le prossime settimane sarà la valorizzazione di Charles De Ketelaere, l’acquisto più costoso degli ultimi due anni e che in campo ha reso oggettivamente molto poco. Il Milan aveva puntato tanto sul trequartista, si sprecavano i paragoni con il passato, soprattutto quelli con Kakà.

Del brasiliano al momento ha la faccia del bravo ragazzo e poco altro, in campo le sue prestazioni sono sembrate quasi un inno alla timidezza sportiva. Intimorito da San Siro e frenato nelle giocate, ha avuto il supporto dello spogliatoio contando nell’amicizia di Rafael Leao, ma tutto ciò non basta. Ora si sta aprendo una soluzione che potrebbe essere quella giusta per tutte le parti in causa.

De Ketalaere, pronto lo scambio per il Milan

Il fantasista interessa comunque a tante squadre, i rossoneri dovranno capire come farlo partire e soprattutto con quali condizioni. L’investimento è stato oneroso e nessuno, al momento, potrà garantire i trenta milioni spesi dodici mesi fa, servirà una soluzione intermedia per valutate tutto con calma. E sta arrivando una chance direttamente dalla Serie A, è pronto uno scambio De Ketelaere-Dominguez col Bologna.

Nicolas Dominguez pronto per l’avventura in rossonero (LaPresse) – milanweb.it

Il centrocampista argentino dei felsinei è in scadenza nel 2024 e ha già fatto capire come vorrà cambiare aria. Il Bologna si trova ora a cederlo per non perderlo a costo zero, ha dimostrato il suo valore ed è un centrocampista moderno abile a combattere in mezzo e a inserirsi con qualità per vie centrali. Un tipo di mezzala che manca al Milan, pronto ora a superare la concorrenza dei top club proprio inserendo nella trattativa il belga.

Dominguez al Milan per 15 milioni, più il prestito per una stagione del belga: sarebbe questa l’intenzione dei rossoneri, che andrebbero così a sbaragliare la diretta concorrenza di Juventus, Lazio e Napoli per avere l’argentino. L’ultima parola spetta al club felsineo, la soluzione potrebbe essere a portata di mano. De Ketelaere, dal canto suo, avrebbe così un anno di apprendistato con Thiago Motta, un tecnico che non lesina di far praticare un calcio offensivo e di grande intensità.

Share
Published by
Massimo Maneggio