Milan scatenato: scambio col Genoa, affare ad un passo

Il club rossonero è molto attivo in questa sessione di calciomercato. Continua, nonostante tutto, la politica societaria riguardo ai giovani. 

L’ultima stagione ha visto il Milan di Stefano Pioli non essere mai vicino alla possibilità di bissare lo scudetto, con la serie A letteralmente dominata dal Napoli. Nelle coppe la situazione è andata meglio anche se lo sgarbo del ko in semifinale di Champions League contro l’Inter resta sicuramente nella storia.

Milan scatenato sul mercato
Milan, grande scambio per il difensore (Lapresse) Milanweb

Il calciomercato è iniziato ufficialmente da poche ore, ma già nelle ultime settimane il club ha visto clamorosi cambiamenti. In primo luogo i leader dell’area tecnica Paolo Maldini e Frederic Massara sono stati cacciati e la società ha deciso di puntare su nomi nuovi come quelli di Furlani e Moncada: oltre questo tra i tifosi c’è sconcerto per la cessione al Newcastle di Sandro Tonali con la società che ha ceduto una delle bandiere della squadra, cedendo ai soldi dei ricchissimi club inglesi. Il Milan ha ceduto per quasi 80 milioni il calciatore e sta provando a sostituirlo nel migliore dei modi.

Sono stati resi ufficiali gli acquisti di Sportiello e Loftus Cheek, ma il club rossonero è pronto a scatenarsi. Il Milan vuole rinforzarsi sia a centrocampo che in attacco, seguendo ovviamente una politica dei giovani. Oltre a questi due ora piacciono Musa e Chukwueze, ma non solo visto che serve anche una nuova punta. Intanto la società starebbe valutando una trattativa di minor entità.

Milan, possibile scambio con il Genoa

Il Genoa neo promosso guidato dal tecnico ed ex calciatore rossonero Alberto Gilardino avrebbe richiesto il calciatore di proprietà del Milan Colombo. Dopo una buona ultima stagione al Lecce il giovane attaccante andrà nuovamente in prestito e il Genoa crede molto nel giovane bomber. Il club rossoblù ha le armi giuste per convincere il Milan e si potrebbe attuare una sorta di scambio. Il Milan infatti monitora con attenzione la situazione del giovane difensore rumeno Radu Dragusin, classe 2002 e di proprietà del Genoa, dopo esser cresciuto nella Juventus.

Milan su Dragusin
il club rossonero sul difensore (Lapresse) Milanweb

Concedere in prestito Colombo per provare poi ad acquistare Dragusin, magari nella prossima stagione e dopo una prima stagione di ambientamento in Serie A. Nell’ultima stagione Dragusin è stato uno dei protagonisti della promozione, ha totalizzato 38 presenze e 4 reti nell’ultimo campionato e ora il giocatore piace e non poco a diversi club italiani ed europei. Nonostante la giovane età il calciatore sembra esser dotato già di una discreta esperienza e, sarà uno dei pilastri del prossimo campionato per il club ligure.

Gestione cookie