Mercato Milan, arriva la svolta per il centrocampo dopo tante voci che si sono susseguiti. Il direttore sportivo dei rossoneri, infatti, è pronto a chiudere questo affare grazie ad uno scambio che coinvolge anche Pobega. Chiuso, infatti, in mediana l’ex centrocampista del Torino, che merita maggiore spazio.
Il Milan, come è noto, ancor di più dopo gli addii di Sandro Tonali e di Vranckx, che non è stato riscattato dal Wolfsburg, ha bisogno di rinforzi a centrocampo. E’ già arrivato Loftus-Cheek, mentre proseguono le trattative anche per Musah e per Reijnders. La sensazione è che si stia lavorando nella figura di Stefano Pioli e del suo staff ad un passaggio al 4-3-3 per dare maggiore copertura mediana e liberare il tridente d’attacco. Ai margini del progetto potrebbe finirci Tommaso Pobega, che rischia di trovare poco spazio, soprattutto tenendo conto del fatto che è molto giovane. Ed infatti potrebbe essere lui la pedina di scambio per il colpo dalla Serie A.
Mercato Milan, colpo dalla Serie A
Come detto, la posizione di Tommaso Pobega nel Milan sta vacillando, come si suol dire. La sua volontà sarebbe quella di restare in rossonero, ma ovviamente la condizione è avere la possibilità di giocarsi le proprie carte. Per questo, tenendo conto dei colpi in arrivo in mezzo al campo, potrà essere usato come pedina di scambio.
Il suo profilo è da tempo nel mirino dell’Udinese, che ha perso Pereyra e potrebbe salutare Samardzic, che piace al Napoli, all’Inter e, soprattutto, al Milan. Per questo motivo i rossoneri per sbloccare l’affare e per abbassare anche l’esborso economico necessario, valutano l’ipotesi di inserire proprio Pobega in uno scambio che metterebbe tutti nelle condizioni di essere soddisfatti da questo affare. Andrebbe, poi, ovviamente trovata la quadra dal punto di vista economica e valutare anche la posizione dei calciatori.
Pobega all’Udinese per Samardzic al Milan
Partito nelle retrovie, Pobega si è ritagliato comunque uno spazio importante nell’ultima stagione, come certificato dalle 28 partite e dai 3 gol complessivi siglati tra tutte le competizioni. Discorso diverso, invece, per Lazar Samardzic, che ha giocato con continuità all’Udinese ed ha segnato anche in 5 occasioni. Ora, a quanto pare, sembra pronto al grande salto e chissà come potrà comportarsi poi in una realtà con più pressioni come quella di Milano o di Napoli.