È uscito il secondo album musicale di Leao, che oltre ad avere una grande passione per il calcio è anche un cantante.
Rafael Leao è in vacanza dopo l’ultima stagione calcistica, ma continua comunque a coltivare le sue passioni. Com’è noto, ama la musica e porta avanti parallelamente a quella da calciatore anche una carriera da cantante.
Suo padre faceva musica quando era giovane e ha uno zio deejay, quindi per lui è stato normale appassionarsi anche a qualcosa di diverso dal calcio. Il suo nome d’arte è Way45, che prende spunto dalla parola inglese che significa “cammino” e dal codice postare di Bairro de Jamaica, il quartiere nel quale è cresciuto.
Milan, è uscito il secondo album musicale di Rafael Leao
A gennaio 2021 è uscito il primo album intitolato “Beginning” e in questi giorni è stato pubblicato il secondo, chiamato “My life in each verse” (la mia vita in ogni verso). L’esterno rossonero tramite la musica cerca di raccontare la sua vita, le sue emozioni e i suoi sogni.
Il genere è sempre rap/trap. Anche il secondo disco è stato prodotto in collaborazione con l’etichetta 608 Records. Le canzoni sono in portoghese, anche se non manca un po’ di inglese e nella traccia “Fede” parla pure in italiano.
Leao ci tiene molto ai suoi progetti musicali, anche se il calcio è sempre la sua priorità. A inizio giugno ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino a giugno 2028 e nella prossima stagione sarà ancora uno dei top player della squadra di Stefano Pioli. È reduce da due annate positive, anche se ha il potenziale per fare molto di più.
L’ex talento di Sporting Lisbona e Lille si prende ancora qualche pausa di troppo nelle partite, può essere maggiormente continuo nell’arco dei 90 minuti. Inoltre, tra gennaio e febbraio ha avuto un crollo del rendimento, un po’ come tutta la squadra.
Comunque nella stagione 2022/2023 ha messo assieme 16 gol e 15 assist 48 presenze totali. Lo ha fatto in un’annata tutt’altro che perfetta, quindi ciò evidenzia che il suo potenziale è davvero enorme. Leao può veramente diventare un campione se fa alcuni miglioramenti sia sotto l’aspetto mentale sia sotto quello tecnico-tattico.
Il Milan ha anche ufficializzato che dalla nuova stagione indosserà la maglia numero 10, quindi avrà una responsabilità in più. Dovrà far vedere che lo stipendio da 5 milioni di euro netti annui più bonus è assolutamente meritato.