Charles De Ketelaere ha ampiamente deluso le aspettative dal suo arrivo e ora il Milan riflette profondamente sul da farsi: decisione presa
Via Maldini e Tonali. Qualcuno avrà pensato sicuramente che peggio di così non potrebbe andare, invece non è da escludere che l’addio dell’ex direttore dell’area tecnica rossonera possa spingere altri big della rosa targata Stefano Pioli ad abbandonare la nave del Milan. Vedi, ad esempio, Theo Hernandez e Mike Maignan, i quali suscitano non poco interesse in giro per l’Europa.
Dopo aver perso la sua anima ed il suo cuore, il ‘Diavolo’ si è reso protagonista di un colpo niente male, che in Serie A potrebbe incidere davvero parecchio. Stiamo parlando di Ruben Loftus-Cheek, ex mediano di proprietà del Chelsea chiamato a rinforzare il reparto di centrocampo milanista. Centimetri, forza fisica e qualità: i tifosi hanno accolto con piacere il calciatore inglese di origini guyanesi, ma ovviamente si aspettano qualcosa in più dalla società americana.
Il numero uno di RedBird Capital Partners, Gerry Cardinale, è nel mirino di numerosi supporters rossoneri e deve riconquistare la loro fiducia. Compito tutt’altro che semplice, servirà un grande lavoro da parte dell’amministratore delegato Giorgio Furlani e del capo scout Geoffrey Moncada per ripartire sin da subito nel migliore dei modi.
Sul tavolo ci sono diversi nomi, col Milan che nelle prosime ore vorrebbe accelerare le pratiche al fine di assicurarsi anche le prestazioni di Christian Pulisic. Nel frattempo, si continua a riflettere pure sulle uscite. In tal senso, bisogna risolvere l’intricata situazione legata al futuro di Charles De Ketelaere.
Il talento belga non ha mai convinto dal suo approdo in quel di Milano. Ragion per cui lo si può definire un flop a tutti gli effetti, a maggior ragione considerando i 35 milioni di euro spesi per acquistarlo la scorsa estate dal Club Brugge. Risultato? Un solo assist in un’intera stagione e zero gol. Insomma, delusione totale.
E nel calcio il tempo scorre molto velocemente. I cambiamenti sono all’ordine del giorno e non sempre si ha la possibilità di avere una seconda chances, specialmente in un grande club come il Milan. Il club meneghino dal canto suo, stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, vorrebbe incassare una cifra intorno ai 28-30 milioni di euro per l’addio del belga a titolo definitivo.
Neanche a dirlo, è estremamente complicato trovare dei potenziali acquirenti che siano disposti a sborsare tale somma. Di conseguenza, è assai più probabile una partenza in prestito di De Ketelaere. E sempre secondo la rosea, pare che l’Atalanta di Gian Piero Gasperini lo accoglierebbe volentieri a Bergamo, mettendo in atto un’operazione in prestito con diritto di riscatto.
Magari le parti in causa proveranno ad approfondire il discorso nelle settimane a venire, cercando di raggiungere un’intesa definitiva. Dopodiché bisognerà inserire nella truppa rossonera due validi sostituti in quella zona di campo, dato che il Milan ha già salutato Brahim Diaz tornato al Real Madrid. Staremo a vedere.