Il Milan vorrebbe regalare nuovi colpi suggestivi a Stefano Pioli in vista della prossima stagione: affare con la Juventus, scambio da urlo
La dirigenza rossonera continua a lavorare su tanti profili interessanti per rinforzare la rosa del Milan in ottica futura. Nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio ufficiale per quanto riguarda la cessione di Sandro Tonali, promesso sposo del Newcastle dopo la delusione agli Europei Under 21.
Il classe 2000 dovrebbe così portare nelle casse dei rossoneri ben 70 milioni di euro con una cessione da urlo. Questo tesoretto sarà utile alla società rossonera per investire in maniera prepotente sul fronte calciomercato per nuovi innesti di assoluto valore. Il Milan ha rivoluzionato l’assetto dirigenziale per provare a raggiungere risultati sensazionali avendo ben chiaro i progetti futuri. Tanti i nomi sul taccuino di Moncada, che opterà per una strategia di calciomercato ben chiara in vista della prossima stagione prendendo spunto dal metodo “Moneyball”.
Nelle ultime ore è uscita fuori l’indiscrezione di calciomercato lanciata dal quotidiano Libero: un affare importante tra Milan e Juventus per accontentare tutte le parti coinvolte. Uno scambio suggestivo cercando di arrivare alla conclusione il prima possibile: un’idea da perseguire nelle prossime ore.
Come riportato da Libero, il Milan potrebbe mettere su uno scambio con la Juvenuts che ha offerto il centrocampista della Juventus, Weston McKennie, tornato a Torino dopo il mancato riscatto del Leeds retrocesso in Championship. La società bianconera avrebbe così chiesto Pierre Kalulu per rinforzare il reparto difensivo con il giovane centrale, all’occorrenza anche terzino, che è stato impiegato spesso da Stefano Pioli.
Il difensore rossonero, impegnato con l’Under 21 francese agli Europei di categoria, è arrivato in Serie A tre anni fa per un milione e mezzo prelevandolo dal Lione. Col passare del tempo si è conquistato la conferma al Milan diventando un elemento fondamentale della rosa di Stefano Pioli.
Un affare da monitorare attentamente nelle prossime ore con la volontà dei giocatori che risulterà decisiva per ultimarla in tempi brevi. Un motivo in più per sperare di puntellare la rosa a disposizione dell’allenatore emiliano, confermato alla guida del Milan dopo una stagione deludente tra campionato e Champions League. La Juventus è pronta a sacrificare il centrocampista McKennie visto che non rientrerà nei piani di Allegri dopo il prestito dello scorso anno. Tornato a Torino, il calciatore statunitense potrebbe fare subito le valigie senza prendere parte al ritiro sotto la gestione dell’allenatore livornese.