Prima cessione ad un passo: il Milan lo saluta dopo 4 anni

Milan protagonista del calciomercato. Non solo acquisti per i rossoneri. Inevitabili saranno anche altre cessioni, già decise da tempo 

Subito dopo l’inaspettato addio a Maldini e Massara, il nuovo gruppo di lavoro coordinato dall’a.d. Giorgio Furlani e da Geoffrey Moncada ha iniziato a impostare i piani per la sessione estiva di calciomercato che vede il Milan già protagonista.

Milan Rebic addio
Milan, cessione dopo quattro anni (LaPresse) Milanweb.it

Ha fatto rumore, e non poteva essere altrimenti, la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Terminato l’Europeo Under 21, il centrocampista ormai ex rossonero firmerà il contratto che lo legherà ai Magpies per le prossime sei stagioni con un cospicuo ingaggio da 8 milioni a stagione.

Se quella di Tonali è stata cessione inaspettata ma, al contempo, inevitabile considerati gli 80 milioni offerti dal Newcastle, presto il Milan potrebbe salutare anche altri calciatori protagonisti nell’ultimo triennio con Pioli in panchina.

Cessioni che saranno necessarie anche per intervenire successivamente nei reparti da rinforzare. Tra questi c’è sicuramente l’attacco. Il Milan è alla ricerca di una prima punta da affiancare a Giroud, di un esterno e di un trequartista, quest’ultimo per rimpiazzare Brahim Diaz tornato al Real Madrid.

Milan, si lavora a una cessione importante

Morata, Pulisic e Adama Traoré, i tre profili che la dirigenza rossonera segue maggiormente per i ruoli appena indicati. Intriga, in particolare, la possibilità di prendere Traoré a parametro zero dopo lo svincolo dal Wolverhampton. L’esterno spagnolo, infatti, oltre a una potenza fisica impressionante spicca anche per la duttilità tattica che lo porta ad adattarsi su entrambe le fasce.

Proprio per questo motivo, Traoré potrebbe essere il sostituto di Ante Rebic. Dopo l’ultima parte della scorsa stagione, nella quale il croato ha deluso ampiamente tanto da non essere nemmeno convocato per i tre turni conclusivi di campionato, la sua cessione sembra inevitabile.

Ante Rebic cessione Milan
Ante Rebic, si attende l’offerta giusta (LaPresse) – Milanweb.it

E’ fuori dai piani di Pioli, Rebic, per il quale ci sono stati dei sondaggi da parte di Besiktas e Fenerbahce. Entrambe le proposte però non avrebbero convinto il Milan che si oppone alle offerte di prestito e vuole cedere l’attaccante solo a titolo definitivo. Uno dei fattori che condizionano la cessione del croato è l’elevato ingaggio attualmente percepito al Milan di 3.5 milioni.

Rebic ha mercato anche in Bundesliga. A riguardo si è scritto di un interessamento del Wolfsburg, allenato da Nico Kovac, il tecnico che lo ha valorizzato ai tempi dell’Eintracht Francoforte. Vedremo se anche per lui ci sarà l’interessamento di qualche club arabo. Il Milan non attende altro che l’offerta giusta per lasciarlo partire. Dopo 4 anni, 123 presenze e 29 gol, l’esperienza del croato in rossonero è vicina alla conclusione, anche se per scrivere il finale manca ancora molto.

Gestione cookie