Il Milan va alla ricerca di un nuovo colpo in stile Brahim Diaz e bussa ancora alla porta del Real Madrid per un giovane talento dei Blancos.
Storia finita tra Brahim Diaz e il Milan. Il trequartista spagnolo ha trascorso le ultime tre stagioni in prestito nel club rossonero, maturando molto sotto tanti punti di vista, ma adesso ha deciso di tornare a casa. Nella prossima stagione, il giocatore prossimo 24enne vestirà la maglia del Real Madrid, club in cui è arrivato nel 2019, dopo essere cresciuto nelle giovanili di Malaga e Manchester City. Per i rossoneri non è una bella notizia, ma Moncada ha già in mente un piano per sostituirlo.
Anche perché l’esperienza di Brahim Diaz al Milan è stata decisamente positiva. Il prestito triennale è costato relativamente poco (3,2 milioni di euro totali) e ha consentito alla squadra rossonera di avere a disposizione un talento molto interessante. I numeri raccontano un giocatore da 18 gol e 15 assist in 124 partite: un bel record, considerando anche l’età del centrocampista. Brahim Diaz è stato importante da subito (7 gol e 4 assist nella sua prima stagione in rossonero), ma è andato anche a crescere (7 gol e 7 assist nell’ultima).
Ecco perché quella dei prestiti pescati tra i giovani del Real Madrid potrebbe essere un’opzione da seguire ancora sul mercato, per la dirigenza rossonera. Magari, questa volta, inserendo un diritto di riscatto il più possibile vantaggioso, così da non rischiare un epilogo come quello che sta avvenendo ora con Brahim Diaz. I Blancos hanno diversi giovani interessanti, ma che faticano a trovare spazio in una prima squadra molto competitiva, per cui l’ipotesi del prestito al Milan sarebbe senza dubbio gradita.
Il Milan torna dal Real Madrid: richiesto Arribas
Il nome su cui Moncada sembra volersi concentrare è quello di Sergio Arribas, 21enne trequartista delle giovanili del Real, che ha già esordito in prima squadra. Zidane lo ha lanciato nella stagione 2020/2021, facendogli disputare alcuni minuti in una decina di partite, tra campionato e Champions League. Nell’ultima stagione, Ancelotti gli ha concesso appena 4 presenze totali, anche se il talento spagnolo ha trovato il suo primo gol con la squadra maggiore, segnato al Mondiale per club.
In compenso, è abbastanza chiaro che ormai il contesto del Castilla gli va stretto. Nell’ultima annata, nella terza divisione spagnola, ha segnato 18 gol e servito 7 assist, stabilendo un nuovo record personale. Ecco perché Arribas per prima vuole potersi giocare le sue carte altrove, e il Milan sembra l’ipotesi migliore. Da un punto di vista tecnico e tattico, sarebbe il sostituto ideale di Brahim Diaz, e garantirebbe al Milan la possibilità di far maturare un giocatore che potrebbe diventare importante in futuro.