Dopo i tanti cambiamenti di queste settimane, per i tifosi del Milan bisogna registrare un’altra brutta notizia che arriva dal calciomercato.
Dopo il termine della stagione 2022/23, che ha portato con sé un quarto posto ed una semifinale di Champions League, in casa Milan ci sono stati tantissimi cambiamenti: dal benservito dato da Gerry Cardinale a Paolo Maldini e Frederic Massara, passando per l’addio al calcio giocato di Zlatan Ibrahimovic, alla cessione ormai imminente di Sandro Tonali al Newcastle.
Proprio per il passaggio del centrocampista italiano ai ‘Magpies’ si attende di fatto solo l’annuncio ufficiale. L’addio a Sandro Tonali, che andrà al Newcastle per circa 75 milioni di euro, è stato sicuramente una bella botta per i tifosi del Milan, visto che l’ex Brescia è stato sicuramente uno dei perni della squadra di Stefano Pioli che ha prima vinto uno Scudetto e poi è riuscita a giocare una semifinale di Champions League.
Per quanto riguarda il mercato in entrata del Milan, invece, bisogna registrare sicuramente il colpo dal Chelsea per circa 21 milioni di euro di Ruben Loftus-Cheek, il quale ha già anche sostenuto le visite mediche di rito con la sua nuova squadra. Ma, considerando anche il grande infortunio di Bennacer, il ‘Diavolo’ ha bisogno sia di un nuovo colpo sia nella zona mediana del campo che in quella offensiva. Tuttavia, proprio su quest’ultimo fronte, bisogna segnalare alcune brutte notizie per i sostenitori del team rossonero.
Mercato Milan, Scamacca ha detto no ai rossoneri: il giocatore vuole la Roma
Come riportato da varie indiscrezioni di mercato, Gianluca Scamacca ha infatti rifiutato la corte del Milan. La volontà dell’ex giocatore del Sassuolo è sì quella di tornare a giocare nel campionato italiano, ma solo con la maglia della Roma. Il centravanti, di fatto, ha mantenuto la sua parola data a Tiago Pinto, anche se quest’ultimo ancora deve trovare un accordo con il West Ham.
Il club inglese, vincitore dell’ultima Conference League ai danni della Fiorentina, non ha infatti la minima intenzione di regalare in prestito Gianluca Scamacca, visti i circa 40 milioni di euro spesi l’anno scorso per prelevare dal Sassuolo. Il West Ham, di fatto, per cedere l’attaccante italiano richiede minimo un prestito con obbligo di riscatto.
Nel frattempo, quello di Gianluca Scamacca è l’ennesimo no detto al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Già Marcus Thuram, infatti, ha rifiutato la destinazione rossonera, visto che, dopo non aver rinnovato il proprio contratto con il Borussia Monchengladbach, ha preferito accasarsi nell’altra squadra di Milano: ovvero nell’Inter di Simone Inzaghi.