Il mercato del Milan, dopo la cessione di Tonali, è uno dei più vibranti in senso assoluto del panorama calcistico italiano. Adesso arriva la trattativa a sorpresa per il centrocampista, che a questo punto sta anche per firmare. Andiamo a vedere le ultime.
Con l’addio di Sandro Tonali il centrocampo del Milan, che già prima era apparso spesso in difficoltà, si è trovato quasi sguarnito. Non è certo un caso che il primo grande colpo è stato piazzato proprio in quel reparto con l’arrivo di Loftus-Cheek. Ma non è tutto, dal momento che sono in dirittura d’arrivo anche i colpi Musah e Reijnders. Sono questi i nomi maggiormente gettonati e chiacchierati, ma fino al momento della firma è impossibile avere certezze da questo punto di vista. E quanto sta accadendo in queste ore ne è l’ennesima prova, qualora fosse necessaria.
Oltre alla mediana, i rossoneri devono puntellare anche la trequarti e l’attacco ed anche in questo caso i nomi sono tanti. Da Pulisic fino ad arrivare a Kamada. Saluteranno, infatti, Rebic ed Origi, che non hanno convinto e che si aggiungeranno, negli addii, a Brahim Diaz.
Il giapponese da tempo era indicato come il primo della lista per prendere il posto proprio del fantasista spagnolo, tornato al Real Madrid. Era stata raggiunta una intesa di massima, ma tutto si è bloccato per la questione relativa agli slot per gli extracomunitari. Dopo l’arrivo di Loftus-Cheek, infatti, resta un ultimo slot da riempire e ci sono trattative in corso per due extracomunitari, vale a dire Pulisic e Chukwueze. Il Fenerbahce sta approfittando di questa situazione e, stando a quanto raccontato da diversi media turchi, sta provando a tesserare il fantasista ex Eintracht. La trattativa al momento è in stand-by, dal momento che la priorità di Kamada è il Milan. Nel momento in cui, però, i rossoneri dovessero continuare a tergiversare, allora potrebbe facilmente trovare l’accordo.
Il club di Istanbul, infatti, ha già chiuso il colpo Dzeko ed ora vuole bissare con Kamada, replicando un altro affare a parametro zero. Il giocatore, come detto, vorrebbe dare priorità al Milan, che per il momento però sembra aver cambiato i propri piani in relazione ai posti per gli extracomunitari. Il Fenerbahce sa di poter accontentare le richieste del calciatore ed attende fiducioso, visto che c’è un’intesa di massima con lui.