Un intreccio di mercato clamoroso tra il Milan e Mbappè porta ora a rivoluzionare quanto era stato previsto in entrata.
I rossoneri entrano così a sorpresa in una trattativa clamorosa, che farà discutere tutti gli sportivi, diventando così il colpo vero e proprio dell’estate. Una mossa a sorpresa che è stata svelata anche dai media esteri.
Il Milan cerca di rinforzare l’organico dopo aver registrato delle partenze piuttosto pesanti. Ibra, Maldini e Tonali sono tre leader che non ci saranno più, storie diverse nel corso di queste settimane e una maglia rossonera da vedere solamente in tv.
In entrata invece c’è un intreccio che sta diventando clamoroso e riguarda il miglior attaccante al mondo. Kylian Mbappè da bambino si era detto tifoso milanista e tanti tifosi sognano il suo arrivo in Italia, un’operazione sul francese sta facendo discutere e muovere di conseguenza tutto il calciomercato europeo: il francese non è blindatissimo al Paris Saint Germain.
Vorrebbe cambiare aria soprattutto dopo l’addio di Leo Messi e quello molto probabile di Neymar, anche se sarà difficile trovare un compratore per l’esoso brasiliano. Mbappè dal canto suo ha gli occhi di tutto il mondo addosso, è uno dei pochi calciatori che può cambiare davvero in meglio le partite e c’è una nuova offensiva che riguarderà anche il Milan. Il bomber può lasciare la Francia, il Chelsea vuole Mbappè, arrivando a offrire soldi più calciatori al Psg. Nella fattispecie, 120 milioni di euro più almeno altri due calciatori. Offerta importante, secondo Defensa Central, il Chelsea è pronto a offrire due tra Sterling, Cucurella e Pulisic.
Ovvero, quest’ultimo è un obiettivo ormai storico del Milan e rientrerebbe nel maxi affare con il Psg. La quotazione dell’americano è di 25 milioni di euro e ormai da più stagioni viene avvicinato ai rossoneri, ma senza mai sbarcare in Italia in maniera definitiva. Una situazione di stallo che il Chelsea vuole sfruttare in proprio favore, si attende la risposta dei francesi per un’operazione dal valore complessivo di 170-180 milioni di euro.
Il Psg difficilmente mollerà la presa così facilmente, Mbappè è promesso al Real e la situazione di mercato si fa sempre più ingarbugliata. Di certo, il Milan dovrà comunque pensare ad altri obiettivi di mercato, Pulisic potrebbe anche essere attratto dalle sirene del calcio arabo e sarà meglio trovare un’alternativa offensiva. Berardi e Orsolini sono le opzioni prescelte dalla Serie A.