Il suo nome era finito sul taccuino di Moncada ma non c’è stato niente da fare: ha deciso il suo futuro, va in Premier League
In questo momento storico nessun campionato europeo vanta un livello agonistico paragonabile a quello proposto dalla Premier League che negli ultimi anni è diventata la meta preferito di qualsiasi calciatore ambizioso.
Il campionato inglese offre palcoscenici, strutture, situazioni finanziarie che altre leghe non possono permettersi e ciò si ripercuote anche dal punto di vista del calciomercato con calciatori, anche meno giovani e agli inizi della loro carriera professionisitica, che preferiscono giocare col contagocce in Premier League piuttosto che con continuità in altri campionati.
Uno dei casi più recenti è esploso poche ore fa. Un giovane talento di cui si parla benissimo in Brasile ha snobbato la Serie A e scelto la Premier League, a dimostrazione di quanto detto in precedenza.
Le indiscrezioni provenienti dal Brasile paiono confermare che il talento classe 2005 Angelo avrebbe intenzione di sbarcare in Premier League. Il giovane interprete, che nemmeno un anno fa ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Santos, avrebbe intenzione di mostrare la propria pasta in Europa. Non in Serie A bensì in Premier League dove il Chelsea avrebbe mostrato un certo interesse tanto da mettere sul piatto ben 15 milioni di euro.
Cifre importanti per un ragazzo di nemmeno 18 anni. Nato il 21 dicembre 2005, Angelo (il cui nome completo è Ângelo Gabriel Borges Damaceno) era da tempo finito sul taccuino del Milan i cui dirigenti erano rimasti impressionati dalle qualità offensive proposte dall’attaccante capace di ricoprire più luoghi del reparto offensivo: attaccante, ala destra e trequartista.
Angelo sarebbe propenso ad accettare le avances che provengono da Stamford Bridge sulla base del fatto che il Barcellona ha mollato la presa. I catalani infatti hanno un diritto di prelazione nei confronti del classe 2005, una sorta di via preferenziale che gli permetterebbe di acquistare senza troppi problemi burocratici il ragazzo scuola Santos. Tuttavia, i media brasiliani insistono che i blaugrana, in questo periodo forse fin troppo impegnati a risolvere i loro vistosi problemi finanziari, si sarebbero convinti di non esercitare il diritto di prelazione.
Niente Milan, niente Barcellona per il giovane attaccante. Va al Chelsea che sborserà almeno 15 milioni di euro, la maggior parte dei quali derivanti dalle cessioni di lusso delle ultime ore voluto dal patron Todd Boehly. In ultimo Edouard Mendy che ha da poco salutato Londra.