L’attaccante spagnolo Alvaro Morata potrebbe presto essere protagonista assoluto di un clamoroso intreccio di calciomercato.
Ha avuto continui alti e bassi nel corso della sua carriera, ma il calciatore spagnolo Alvaro Morata è stato uno dei bomber più interessanti dell’ultimo decennio. Ai tempi dell’Under 21 si parlava benissimo del calciatore di Madrid, che, forse, non ha rispettato totalmente le attese.
Nel corso della sua carriera Alvaro ha giocato in club di primo piano come Real Madrid, Juventus, Chelsea e ora Atletico Madrid, ma dopo grandi inizi il calciatore è spesso stato ‘scaricato’. Stavolta è il turno dei Colchoneros che vorrebbero liberarsi del maxi ingaggio dell’ormai quasi trentunenne calciatore. 15 gol in 45 presenze stagionali sono un ruolino di marcia al limite della sufficienza ed ora sia Simeone che i tifosi chiedono un bomber di razza che possa garantire un numero superiore di marcature.
Nelle ultime ore Fichajes.net ha parlato di un forte interesse dell’Atletico per l’attaccante argentino naturalizzato messicano Santiago Gimenez. Il calciatore, di proprietà del Feyenoord, è reduce da un’ottima stagione ed il club di Madrid vorrebbe acquistarlo per rinforzare in maniera importante il reparto offensivo. Le due squadre sarebbero vicine a trovare un accordo per circa 30 milioni di euro, un accordo che permetterebbe agli olandesi di fare una grande plusvalenza. Questa situazione non farebbe altro inoltre che smuovere il mercato.
Atletico Madrid, Morata è in uscita
Per un Gimenez che arriva c’è un Morata pronto a dire addio. Il calciatore iberico è sposato con Alice Campello, modella e ormai influencer del Nord Italia. Anche per questo motivo la famiglia, nonostante lei sia ormai ambientata in Italia, non disdegnerebbe un ritorno in Serie A. Se la pista Juve (sarebbe il terzo ritorno) appare abbastanza compromessa sul calciatore ci sono altre big italiane e Morata piace ad Inter, Milan e Roma. Tutte queste tre squadre sono a caccia di attaccanti e lo spagnolo rappresenterebbe una pista low cost.
Alvaro potrebbe partire per circa 10 milioni di euro e l’unico vero problema riguardo il pesante ingaggio relativo al calciatore (oltre 6 milioni di euro). L’Inter ha come priorità Lukaku mentre Milan e Roma sondano il mercato estero ed hanno sempre attiva la pista Scamacca. In tutti e tre i casi una delle principali alternative è Morata con l’Atletico che quasi non vede l’ora di liberarsene. Il mercato è appena cominciato ma il ritorno dell’attaccante della Nazionale spagnola in Serie A è tutt’altro che utopia. Il Milan è uno dei club più attivi.