Christian Pulisic è uno degli obiettivi del Milan targato mister Pioli sul calciomercato in entrata: c’è l’annuncio in diretta sull’esterno
È stato un giugno complicatissimo per il Milan. A maggior ragione considerando che l’ultima stagione non si è conclusa nel migliore dei modi per usare un eufemismo. I rossoneri, infatti, sono sì riusciti a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma soltanto grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus dalla Corte d’Appello Federale.
Altrimenti il posto nella massima competizione europea sarebbe stato di proprietà della ‘Vecchia Signora’. Di fronte a tale scenario, il ‘Diavolo’ non può far altro che mettere in atto dei ragionamenti profondi in ottica futura. Ma il terremoto generatosi nelle scorse settimane, di certo, non aiuta, anzi. I punti di vista differenti tra Paolo Maldini e Gerry Cardinale hanno spinto il numero uno di RedBird Capital Partners ad esonerare l’ex difensore centrale, togliendo al Milan la sua anima rossonera.
La stessa sorte è toccata a Frederic Massara, altra figura che ha contribuito non poco alla conquista del diciannovesimo Scudetto milanista. Per non parlare, poi, dell’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, tra lo stupore generale sebbene la carta d’identità del campione svedese parli chiaro. Come se non bastasse, il cuore della squadra lombarda ha scelto di proseguire la carriera altrove.
Il riferimento, neanche a dirlo, è a Sandro Tonali, il quale si appresta ad intraprendere una nuova avventura con la maglia del ricchissimo Newcastle. Dopo il rifiuto di Nicolò Barella, i ‘Magpies’ hanno optato per l’acquisto dell’ormai ex centrocampista rossonero, trovando l’intesa definitiva sulla base di 70 milioni di euro bonus compresi, a cui va aggiunta una percentuale sulla futura rivendita.
Per il giocatore ex Brescia, invece, è pronto un contratto di 6 anni da 7 milioni netti a stagione più di bonus. Come sottolineato dal saggio Arrigo Sacchi, è impossibile rinunciare a certe cifre. Ora, però, è assolutamente necessario andare avanti, rinforzando la rosa il più possibile.
Calciomercato Milan, affare Pulisic: annuncio in diretta
Chiusa l’operazione Loftus-Cheek dal Chelsea, il Milan sta continuando a dialogare con la compagine londinese per appropriarsi del cartellino di Christian Pulisic, esterno d’attacco statunitense con passaporto croato. Sul tema in questione si è espresso il giornalista del ‘Mirror’ John Cross, intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it‘ in onda sul canale Twitch di Tv Play.
“È vero che si tratta di uno dei nomi presenti sulla lista dell’Arabia Saudita, ma Pulisic vuole giocare ancora nel calcio che conta“, ha dichiarato il collega. Dunque niente Arabia Saudita, il che aumenta le speranze del Milan. Ma non sarà una passeggiata trovare l’accordo coi ‘Blues’. Al momento la valutazione del club inglese si attesta sopra ai 20 milioni di euro, mentre i rossoneri vorrebbero chiudere intorno ai 15.
Il giocatore, dal canto suo, gradisce molto la destinazione milanese e questo dettaglio potrebbe rivelarsi decisivo. Non è da escludere che l’ex Borussia Dortmund accetti pure di tagliarsi un po’ lo stipendio, al fine di agevolare la buona riuscita dell’affare. Lavori in corso.