Il Milan in sede di mercato continua a lavorare alla ricerca di rinforzi. E’ tutto da decidere, però, il futuro di Charles De Ketelaere, che ha deluso le aspettative ed è in uscita. Adesso, però, arriva la svolta, dal momento che un club di Serie A si sta muovendo per assicurarsene le prestazioni.
E’ stata senza ombra di dubbio una stagione deludente tanto per il Milan a livello collettivo ed ancor di più, sul piano individuale, per Charles De Ketelaere. Il talento belga, autentico prodigio di mercato nella scorsa sessione estiva secondo le aspettative, non ha confermato le sue qualità. Gradualmente ha perso quota nelle gerarchie di Stefano Pioli ed ora sembra essere al passo d’addio. I rossoneri, infatti, stanno valutando seriamente l’ipotesi di lasciarlo partire ed in tal senso c’è un club di Serie A che si sta muovendo per assicurarsene le prestazioni. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Ha fatto davvero tanta fatica ad ambientarsi in Serie A il talento belga. Il Milan, infatti, ha puntato forte su di lui e sulle sue qualità, come certificato una volta di più dai 35 milioni di euro circa spesi per prelevarlo dal Club Bruges. Le sue doti, però, sono fuori discussione ed un club di Serie A è pronto a puntare su di lui.
Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, infatti, sulle sue tracce c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I suoi movimenti, infatti, potrebbero sposarsi in maniera praticamente perfetta, dal punto di vista teorico, con le idee del tecnico nerazzurro, che ha bisogno comunque di rinforzi sulla trequarti. Per gli orobici sarebbe impossibile soddisfare le richieste del Milan, ma c’è la svolta che per tanti rappresenta una sorpresa.
De Ketelaere ha faticato ad inserirsi nel campionato italiano ed a soddisfare le richieste da parte di Stefano Pioli. L’idea del Milan sarebbe quella di cederlo per recuperare quanto investito. Sarebbe a dir poco complicato, però, riuscirci allo stato attuale delle cose e per questo quella dell’Atalanta può essere la soluzione giusta. Gli orobici sarebbero interessati al prestito ed anche i rossoneri potrebbero essere interessati. E’, infatti, noto che a Bergamo c’è l’ambiente giusto per permettere ai talenti di esplodere. Per chiudere la quadra, i rossoneri potrebbero chiedere il prestito di un altro calciatore per completare il quadro come magari Okoli, Hojlund o Scalvini che da tempo sono sui taccuini milanisti.