Un altro partente in casa Milan sarà Fodè Ballo Tourè, il senegalese vestirà la maglia bianconera nella prossima stagione.
Il difensore in due campionati non ha mai stupito la platea rossonera, è stata una buona riserva ma nel confronto con Theo Hernandez non ha retto. Così, il Milan punta sulla sua cessione cercando poi di prendere un altro elemento mancino per la fascia.
Era arrivato anche con tante ambizioni, ma alla fine partirà senza grossi rimpianti. Il ruolino di Ballo Touré al Milan non è stato convincente, nonostante lo scudetto vinto e la professionalità mostrata in campo dall’esterno. Un ragazzo che ha fatto gruppo ed è stato sempre fisicamente integro, ma non sembra proprio il massimo da proporre in rossonero.
Stefano Pioli lo ha impiegato per venti partite in due stagioni in Serie A, più qualche altra sparsa tra Champions e Coppa Italia. Un po’ poco per poter puntare a un ruolo fisso, l’esterno vorrà anche giocare di più con una pista bianconera che sta spuntando con decisione.
Ballo Touré in bianconero, i dettagli
Il Milan vuole rafforzare ogni reparto, la differenza tra titolari e riserva si è vista soprattutto nell’ultima stagione, quando c’era da difendere uno scudetto e sono stati persi tanti punti preziosi. Ballo Touré non è minimamente paragonabile a Theo Hernandez, per qualità e corsa in campo, ha trovato un avversario troppo duro da superare nella corsa all’undici titolare. Così, il Milan può cederlo con una pretendente già in ballo: Ballo Touré al Fulham, il senegalese può andare direttamente in Premier.
Il suo contratto scade con il Milan nel 2025 ed era stato pagato intorno ai sei milioni di euro: la quotazione non è cresciuta, anzi è addirittura diminuita. Il Fulham conta di strapparlo per tre milioni, ma alzando leggermente la posta potrebbe centrale l’obiettivo. Potrebbero però aprirsi degli scenari importanti di mercato, anche guardando a chi è stato protagonista in Serie A.
I rossoneri potrebbero richiedere un calciatore agli inglesi, puntando su un prestito: Lukic al Milan, un affare che diventerebbe importante per tutte le parti in causa. Gli inglesi hanno investito sull’ex granata, ma i dodici gettoni racimolati nel torneo inglese non hanno convinto al momento il Fulham. Così, per l’affare Ballo Touré potrebbe essere inserito anche il prestito del serbo, un elemento che già conosce la Serie A e potrebbe dare il cambio a Loftus-Cheek nei match di campionato.