Il portiere del Paris Saint Germain continua la sua battaglia: arriva l’annuncio che tutti i tifosi speravano dopo il brutto incidente
Sergio Rico ha avuto la vita stravolta da quando, lo scorso 28 maggio, subì un incidente molto grave cadendo dal cavallo e battendo la testa. Il portiere del Paris Saint Germain si trovava in un maneggio di Huelva che conosceva e frequentava sin da ragazzino ed era poco tornato da Strasburgo dopo aver terminato una partita di Ligue 1 (quella tra l’altro decisiva per la vittoria del campionato).
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire sebbene gli inquirenti abbiano più o meno capito il motivo dell’impazzimento del cavallo di Rico: in pratica, la bestia è rimasta spaventata dal sopraggiungere di un numero massiccio di asini i quali erano stati spaventati a loro volta dall’arrivo di un camion della nettezza urbana.
Una serie di eventi sfortunati che hanno rischiato di porre fine alla vita dell’ex prodotto giovanile della cantera del Siviglia. Per fortuna, e grazie alla bravura dei medici, è stato subito trasportato presso l’ospedale Virgèn De Rocio di Siviglia nel quale è tutt’oggi ricoverato in terapia intensiva.
Sergio Rico, come sta il portiere del Paris Saint Germain
È stato un mese dolorosissimo per la famiglia del portiere che non ha mai pensato un secondo di lasciare la struttura nel quale è ricoverato. In particolare, la moglie Alba Silva ha trascorso nottate intere accanto al proprio marito senza mollarlo un minuto. Una dimostrazione plastica dell’amore che lega entrambi, rimasto intatto malgrado il triste e inaspettato evento.
La stessa Alba Silva ci ha tenuto a fornire importanti informazioni prontamente rilanciate dai media spagnoli e cioè che Sergio Rico è tornato a scandire qualche parole e a riconoscere qualche volto. Non poteva desiderare di meglio la moglie che tuttavia non intende cantare vittoria: “Spero che lo trasferiscano il prima possibile, ma dovranno ancora decidere“, afferma la donna ai giornalisti lì presenti.
Qualcosa quindi sta migliorando, le parole di Alba confermano ciò. Non è ancora detto nulla, la battaglia per il portiere non è ancora finita, ma quantomeno tutto il mondo del calcio, e i tifosi del portiere in forza al PSG, possono tirare un sospiro di sollievo: sono stati momenti molto difficili, inutile girarci intorno, ma ora perlomeno si può dire che il momento di paura iniziale sia stato messo da parte.