Milan sempre più intenzionato a convincere il giovane talento: ma nelle ultime ore è emerso un problema non di poco conto
Ci sarebbe tanto da sciorinare sul mercato in corso e si può dire tutto tranne che sia dormiente. Già, perché i top club della Serie A stanno finalmente ultimando i loro primi colpi. Qualche esempio? Timothy Weah alla Juventus, Marcus Thuram all’Inter, Hassem Aouar alla Roma e così via.
Insomma, vero è che i club nostrani non hanno le medesime capacità finanziarie dei club della Saudi Pro League, per fare un nome, ma la Serie A è pur sempre la Serie A, malgrado i diversi problemi specialmente di carattere gestionale che si stanno palesando in questo momento.
Prima accennavamo alle manovre dei top club italiani, tra questi dobbiamo inserire anche il Milan che fin qui ha operato più in uscita che in entrata. Oltre a Loftus-Cheek, che sembra ormai destinato a vestire la maglia rossonera dando manforte a un centrocampo orfano di Tonali e Bennacer (per infortunio), ci sarebbe anche un altro nome che ballonzola nella testa di Furlani e Moncada: il turco Arda Guler.
Talento straripante nonché colonna portante a nemmeno 18 di una di una squadra importante come il Fenerbache, Arda Guler è uno dei talenti più ricercati d’Europa e per il prezzo che vale, ossia 17 milioni di euro, molti club sarebbero disposti a chiudere una trattativa lampo per lui.
Su di lui c’è il Milan che sembra, da quel che si legge sui siti calcistici turchi, la squadra in rampa di lancio per mettere le mani sul fenomeno turco che nemmeno una settimana fa ha realizzato un gol stratosferico, il suo primo con la nazionale maggiore turca: un capolavoro di balistica e precisione, impossibile da parare per il portiere avversario.
Il Fenerbache ha posto una clausola su Guler scattata poche settimane fa dopo aver raggiunto un minutaggio prestabilito, ossia 17,5 milioni. Un affare in pratica e il Milan non a caso non ci ha pensato più di tanto e si è fiondato sul talento. Tuttavia, le cose non sembrano andare bene dacché l’entourage del calciatore, guidato dal padre-agente, avrebbe chiesto ben 20 milioni di euro alla firma. Ciò porterebbe l’affare Guler a sfiorare i 37 milioni di euro. Cifra davvero importante, ma il Milan non intende mollare la presa.
Non sarà facile poiché, come era prevedibile, sul classe 2005 ci sono altri club quali Borussia Dortmund, Lipsia, Barcellona e, soprattutto, Real Madrid, che lotteranno con le unghie e con i denti per convincere il ragazzo.