Primo regalo per Pirlo alla Samp: arriva dal Milan

Andrea Pirlo come nuovo tecnico della Sampdoria punta con decisione sui gioielli del Milan, una sinergia di mercato che potrà essere importante per il futuro.

Il neo allenatore doriano ha le idee ben chiare, la Samp dovrà subito puntare alla promozione diretta e ci sarà bisogno di talenti importante. C’è chi non troverà spazio nel Milan 2023-24 pronto a dare una mano all’ex regista di Carlo Ancelotti.

Primo regalo per Pirlo
Pirlo bussa alla porta del Milan per un talento (lapresse) – milanweb.it

Il legame tra il Milan e Andrea Pirlo rimane sempre forte, sono stati tanti i trionfi vissuti insieme. Due Champions League conquistate, uno scudetto ma soprattutto delle magie che rimangono ancora impresse nella mente dei tifosi.

Diventato allenatore, c’è ora la chance Sampdoria da sfruttare al meglio, tornando su una panchina italiana a distanza di due stagioni. Dopo l’esperienza alla Juve, c’è la sfida doriana da vincere anche grazie al supporto dei rossoneri, nell’avere in mano qualche gioiello da lanciare definitivamente.

Samp-Milan, pronto l’affare per Pirlo

La Sampdoria è retrocessa in Serie B ma soprattutto ha trovato una nuova proprietà. Raddrizzani e Manfredi avranno il compito di riportare entusiasmo in una storica piazza del calcio italiano, l’ingaggio dell’allenatore è già un primo passo decisivo. A tutto ciò, c’è da fare un calciomercato all’altezza, in rosa sono rimasti pochi calciatori e sarà impossibile compiere quindi colpi a titolo definitivo. Puntando sui prestiti, emerge la prima soluzione: la Samp punta Nasti dal Milan, la giovane punta potrebbe essere il nuovo titolare doriano.

Dal Milan alla Sampdoria
Marco Nasti, decisivo nel Cosenza qualche settimana fa (LaPresse) – milanweb.it

Intanto, potrebbe esserci l’esperienza di Fabio Quagliarella a supporto, una master class importante per l’area di rigore dove far maturare il giovane talento. Poi, quanto fatto a Cosenza nella seconda parte della stagione giustifica l’interesse attuale della Samp in Serie B. Nasti in rossoblù è stato decisivo, dalla doppietta in casa contro la Reggina nei minuti di recupero al gol nel playout contro il Brescia, il ragazzo è stato determinante. Per salvare i lupi silani, ha rinunciato anche al mondiale under 20: un gesto non da tutti, che dimostra la maturità del centravanti.

Pirlo aveva sentito parlare di Nasti qualche stagione fa, la Juve era interessata ai tempi a prelevarlo dal settore giovanile del Milan in caso di mancato rinnovo. Ora, invece, la musica è cambiata: Nasti per la Sampdoria, Andrea Pirlo potrebbe vedere da vicino questo talento in rampa di lancio. Sembra la soluzione ideale, la piazza ligure sarebbe il massimo per aumentare le responsabilità di un ragazzo dai colpi tecnici già importanti in campo.

Gestione cookie