Continuano a non arrivare buone notizie per il Milan sul fronte calciomercato con un obiettivo che scappa ai rossoneri.
Non è partita nel migliore dei modi questa sessione di calciomercato per il Milan che ha visto sfumare diversi obiettivi. Nelle ultime ore se ne è complicato in maniera netta un altro.
I rossoneri hanno iniziato in maniera tribolata a preparare la prossima stagione. Dopo l’addio sul campo di Zlatan Ibrahimovic è arrivato quello a livello dirigenziale di Paolo Maldini che ha fatto molto rumore. Sono seguiti poi i saluti di Brahim Diaz e Tonali che porteranno il club a cercare di rivoluzionare la squadra in vista della prossima stagione. In questo momento appaiono vicini Loftus-Cheek e Pulisic dal Chelsea con la coppia formata da Furlani e Moncada pronta ad iniziare a fare sul serio. Si allontana però un obiettivo importante per i rossoneri.
Calciomercato Milan, sfuma un obiettivo: tifosi delusi
Uno dei maggiori obiettivi per il centrocampo del Milan è Davide Frattesi. La Roma però appare in netto vantaggio al momento sulle altre concorrenti. La cessione di Volpato e Missori al club emiliano per circa 10 milioni appare di fatto un ‘acconto’ dei giallorossi per il classe 1999 da ufficializzare dopo l’inizio di luglio.
Un affare, quello della cessione dei due giovani al Sassuolo, che permette alla Roma di sistemare il bilancio prima del 30 giugno. Un accordo raggiunto con il club emiliano che potrebbe essere la prerogativa alla chiusura dell’affare Frattesi con il centrocampista della nazionale che in più di un’occasione ha ripetuto di essere un tifoso del club giallorosso. Per Mourinho è quindi in arrivo un importante rinforzo con la Roma che potrebbe battere sul tempo Milan ed Inter.
Il Milan dovrebbe quindi rivedere i propri obiettivi in vista della prossima stagione. Resta sempre vicino Kamada anche se l’ufficialità del colpo viene costantemente rimandata e inizia a serpeggiare preoccupazione nell’ambiente rossonero. Per quello che riguarda il reparto offensivo è invece il nome di Morata quello più caldo per l’attacco della squadra di Pioli con lo spagnolo legato all’Atletico Madrid con una clausola da 10 milioni di euro.
Per la fascia destra è nata l’idea Adama Traoré con il Milan pronto a chiudere un colpo a zero e mettere a disposizione di Stefano Pioli muscoli e talento in vista della prossima stagione. In scadenza di contratto con il Wolverhampton, anche la punta esterna è finita nel mirino della Roma.