Milan%2C+arriva+il+bomber%3A+colpo+da+15+milioni+dalla+Bundesliga
milanwebit
/2023/06/29/mercato-milan-nmecha-wolfsburg/amp/
Calciomercato Milan

Milan, arriva il bomber: colpo da 15 milioni dalla Bundesliga

Published by
Gaetano Pantaleo

Il Milan continua il suo lavoro sul mercato, forte dei milioni ricavati dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Il grande obiettivo è quello di regalare a Stefano Pioli un attaccante in grado di dare il cambio all’occorrenza ad Olivier Giroud. Ed in tal senso è vicino il colpo dalla Bundesliga per 15 milioni.

I rossoneri, come è noto, sono alla caccia di un centravanti in grado di dare il cambio ad Olivier Giroud. Il francese, infatti, complice la carta di identità che inizia a fare pressione, per così dire, ha bisogno di tirare il fiato di tanto in tanto. Per questo motivo, ancor di più dopo la deludente annata dei vari Rebic e Origi e l’addio di Ibrahimovic, serve un bomber di scorta. In tal senso l’obiettivo davanti va chiuso nel minor tempo possibile dal momento che si tratta di una esigenza primaria, per così dire. Andiamo a vedere, in tal senso, il profilo dalla Bundesliga messo nel mirino.

Mercato Milan, arriva la svolta per l’attaccante: preso il bomber dalla Bundesliga per 15 milioni di euro

Milan, colpo da 15 milioni dalla Bundesliga

Come è noto, il Milan è alla disperata ricerca, per così dire, di un centravanti. I profili più in vista sono quelli di Scamacca e Morata, ma non è assolutamente detto che siano in cima alla lista dei desideri rossoneri.

Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, infatti, al direttore sportivo Moncada piace e non poco Lukas Nmecha. Si tratta di un centravanti attualmente al Wolfsburg, il cui valore si è abbassato in maniera importante negli ultimi mesi a causa dell’infortunio che ne ha frenato l’esplosione. Classe 1998, si tratta di un profilo che si sposa in maniera perfetta con i parametri societari. Sia dal punto di vista economico che per quanto concerne l’anagrafica. Inoltre, ha tanta tecnica e non rappresenta certamente il prototipo del vecchio centravanti d’area di rigore. Anche dal punto di vista tattico, dunque, risponde a Stefano Pioli ed alle sue richieste.

Il Milan punta con decisione su Nmecha ed è pronto ad accontentare il Wolfsburg

Nmecha al Milan

La valutazione che ne fa il Wolfsburg, squadra che ne detiene il cartellino, si aggira intorno ai 15 milioni di euro secondo Transfermarkt. Nell’ultima stagione ha trovato la via della rete per quattro volte in 16 apparizioni ma, come detto, è stato frenato da un infortunio. All’occorrenza può agire anche sulle corsie, sia a destra che a sinistra in un 4-3-3 o 4-2-3-1.

Share
Published by
Gaetano Pantaleo