De Ketelaere in Serie A: il Milan ha detto sì

Charles De Ketelaere potrebbe essere il nuovo colpo in Serie A, il Milan apre alla cessione e ci sono ora squadre pronte a rilanciare il belga.

Terminata l’avventura all’europeo under 21, il trequartista dovrà capire cosa fare del suo futuro e si aprono per lui le porte di una nuova missione italiana. L’investimento corposo del Milan sarà messo così alla prova altrove.

De Ketelaere in Serie A
Il belga può lasciare i rossoneri (LaPresse) – milanweb.it

Per molti tifosi è stato un flop vero e proprio, per altri invece ancora un ragazzo forse poco maturo per il contesto rossonero. De Ketelaere è arrivato al Milan quasi con le stimmate del predestinato, i paragoni con Kakà però non sono stati felicissimi, tranne per la faccia da bravo ragazzo.

Supportato comunque dalla squadra e spesso sui social da Rafael Leao, il belga non è riuscito a tirare fuori il meglio del suo talento. Svagato e spaesato, in alcune partite ha giocato già con il timore di sbagliare, fatto grave soprattutto per chi deve costruire gioco e regalare fantasia. Ecco allora come si aprono nuove chance, rimarrà in Serie A per capire anche se valga davvero quei 35 milioni di cartellino.

De Ketelaere, due squadre in Serie A sul belga

La condizione necessaria per il Milan è di non gettare alle ortiche l’investimento più corposo di Maldini che, per avere il belga, ha sacrificato altri nomi sul tavolo delle entrate, uno su tutti Paulo Dybala. Il belga è stato quasi l’uomo della discordia nelle recenti discussioni societarie, ora potrebbe fare la valigia. Seppur temporaneamente, De Ketelaere lascerà il Milan: su di lui ci sono almeno due squadre che potranno dargli spazio, come nel caso di Monza o Bologna.

De Ketelaere via dal Milan
Monza e Bologna soluzioni per il belga (LaPresse) – milanweb.it

Ipotesi al momento, ma che potrebbero essere funzionali per la crescita nel belga in un torneo come quello di Serie A. Al Monza ci sarebbe la stima di Adriano Galliani e la vicinanza geografica che non farebbe perdere ulteriore tempo al fantasista, i brianzoli potrebbero strappare il prestito e ottenere quell’uomo adatto al definitivo salto di qualità per tentare l’accesso alle coppe europee.

De Ketelaere al Bologna, invece, può sposarsi in un’ottica di mercato più vasta. Il belga andrebbe in prestito ma quasi come incentivo per un futuro trasferimento dall’altra parte. Il Bologna ha due calciatori in scadenza nel 2024 come Orsolini e Dominguez, elementi che sarebbero adatti per il gioco di Pioli. L’esterno italiano è in ascesa, l’uomo che potrebbe dare una svolta sulla fascia mentre Dominguez sarebbe il sostituto perfetto dell’infortunato Bennacer.

Gestione cookie