Svolta+Milan%2C+pronto+il+doppio+colpo+da+Londra
milanwebit
/2023/06/28/svolta-milan-pronto-il-doppio-colpo-da-londra/amp/
Calciomercato Milan

Svolta Milan, pronto il doppio colpo da Londra

Published by
Simone Ciccarelli

Il cambiamento in casa Milan sarà totale: i rossoneri si scatenano e Pioli può esultare per due rinforzi che arriveranno da Londra

Come un fulmine a ciel sereno, gli ultimi venti giorni in casa Milan hanno portato un vero e proprio principio di rivoluzione ai vertici della società ross0nera. In primis Paolo Maldini e Frederic Massara, licenziati – evidentemente per vedute troppo differenti soprattutto in ottica calciomercato.

Pioli può esultare: ne arrivano due da Londra (Ansa Foto) – Milanweb.it

Il piano di Gerry Cardinale sta prendendo forma e adesso il mercato rossonero ha decisamente cambiato modus operandi. Il chiacchieratissimo algoritmo, però, ha mietuto la prima illustre vittima: Sandro Tonali. Il Newcastle, nel giro di una manciata di giorni, ha chiuso l’acquisto dell’ex centrocampista del Brescia legatissimo ai colori rossoneri. Tonali frutterà un introito di circa 80 milioni: praticamente impossibile dire no. Ma in questo momento, anche per placare il malumore crescente della tifoseria, c’è da pensare ai primi innesti da consegnare a Stefano Pioli.

Tra le criticità vi è chiaramente il centrocampo che oltre ad aver perso Tonali, dovrà fare a meno per tutto il 2023 anche di Ismael Bennacer. Il regista algerino, infortunatosi al ginocchio, prosegue lentamente la riabilitazione per tornare in campo verosimilmente agli inizi del 2024. Dei diversi profili che stanno intrigando la dirigenza di via Aldo Rossi, uno in particolare sembrerebbe in pole position. Si tratta di Ruben Loftus-Cheek, 27enne inglese ormai fuori dai piani del Chelsea di Pochettino. Il centrocampista londinese, classe 1996, era già stato ‘bloccato’ dal duo Maldini-Massara salvo poi finire in naftalina in attesa di definire le strategie di mercato.

Non solo Loftus-Cheek, altro gioiello dal Chelsea

Ma adesso l’urgenza di rimpolpare la mediana ha riavvicinato con forza Loftus-Cheek al club di via Aldo Rossi. Ed i vertici rossoneri si stanno già dando da fare, con un’operazione che potrebbe avvicinarsi alla chiusura positiva molto presto. Ma da Londra Loftus-Cheek potrebbe non essere il solo a salutare il Chelsea per sposare il progetto Milan. Perchè i rossoneri, che hanno necessità importanti anche in altre zone del campo, hanno messo nel mirino un altro gioiello dei ‘Blues’.

Milan scatenato: ne arrivano due da Londra (Ansa Foto) – Milanweb.it

Occhio a Christian Pulisic, 24enne statunitense che vedrà esaurire il suo accordo coi londinesi tra esattamente un anno. Ed il Milan, a caccia di un rinforzo in avanti, sembrerebbe attratto dalla possibile firma dell’ex Borussia Dortmund.

Pulisic piace a Pioli che potrebbe schierarlo sia nel ruolo di trequartista che, soprattutto, sugli esterni del tridente. Un doppio colpo da sogno che con un’improvvisa accelerata potrebbe iniziare a regalare i primi sorrisi alla tifoseria milanista. Un Milan in salsa londinese: Loftus-Cheek più Pulisic, il ‘Diavolo’ è pronto a scatenarsi.

Share
Published by
Simone Ciccarelli