Milan, si chiude per il bomber: bastano 10 milioni

Stefano Pioli potrebbe avere la punta tanto desiderata, il Milan sta cogliendo al volo un affare importante nel calciomercato.

I rossoneri completeranno il loro pacchetto offensivo con un attaccante di grande esperienza, sfruttando una clausola rescissoria davvero irrisoria. Un acquisto che permetterà al tecnico di poter disegnare al meglio il futuro tridente.

Milan nuovo bomber
Pioli avrà un nuovo attaccante in rosa (LaPresse) – milanweb.it

Il Milan rilancia, non pensa solo a vendere ma ha il mirino puntato anche sui prossimi arrivi. I rossoneri stanno compiendo una specie di rivoluzione, cogliendo al volo ogni tipo di occasione in entrata e in uscita. Sul fronte delle cessioni nessuno è incedibile, la vendita di Tonali ha confermato come il bilancio societario ha la priorità sui sentimenti dei tifosi.

Così come sul ramo in entrata, gli acquisti sono da valutare proprio guardando a prezzi contenuti, puntando però sui top player. Uno in particolare per l’attacco è pronto, Pioli avrà un bomber di qualità e che già ha mostrato il suo talento in Serie A, sfruttando le lunghe leve e il suo istinto sotto porta.

Milan, arriva una punta per Pioli

Quattro tornei in Italia e sempre un rendimento più che discreto per il bomber, che ha girovagato in lungo e in largo per l’Europa. Calciatore determinante ma spesso non troppo stabile, potrebbe trovare in rossonero una meta sicura per dimostrare di essere pienamente maturo, lanciando così i rossoneri in campo. Il Milan punta Alvaro Morata, il tentativo di strapparlo all’Atletico Madrid è ben più di un’idea.

Milan bomber 10 milioni
Alvaro Morata può arrivare in rossonero (LaPresse) – milanweb.it

Pioli sa come potrebbe avere un big fondamentale dal punto di vista tattico, uno dei pochi a potersi sposare con Leao e Giroud senza alcun problema. Per altro, c’è un aspetto fondamentale in tutta vicenda e quasi sottovalutato dalle altre società in cerca di attaccanti: Morata ha una clausola, il suo costo sarebbe di 10 milioni di euro, cifra accessibile per i rossoneri, che dovranno giocare decisamente d’anticipo contro la concorrenza.

Morata tornerebbe in Italia dopo due esperienze biennali con la maglia della Juventus, segue da sempre la Serie A ed ha una moglie come Alice Campello, di origine veneziana ma spesso impegnata a Milano per le sue attività. Il ritorno nel campionato sarebbe una mossa decisa del Milan, considerando anche l’appeal europeo di Morata, che spesso ha segnato gol decisivi nella Juventus proprio nelle notti di Champions League. Esperienza, qualità, gol e poco prezzo: Morata sembra l’uomo adatto, in questo momento della stagione, per il rilancio del Milan.

Gestione cookie