L’Inter di Simone Inzaghi è stata una delle grandi protagoniste della stagione. Il club nerazzurro ha sorpreso tutti in Europa.
La stagione dell’Inter ha vissuto quest’anno importanti alti e bassi. Dopo un campionato deludente che non ha visto quasi mai i nerazzurri protagonisti la squadra di Simone Inzaghi ha reagito nelle coppe, andando anche oltre alle migliori aspettative.
Se Inzaghi possiamo dire ha confermato il suo ruolo di ‘re di coppe’ a livello nazionale (vinto coppa Italia e supercoppa italiana), il club ha fatto anche meglio in Champions League dove i nerazzurri sono giunti sino alla finale. L’Inter è arrivata a giocarsi il grande appuntamento a Istanbul contro il ricco Manchester City di Pep Guardiola, poi vincitore con la rete di Rodri. Il mercato nerazzurro negli ultimi anni è cambiato molto.
L’Inter infatti ha vissuto il calciomercato negli ultimi anni cedendo i propri big e rinforzandosi con acquisti a parametro zero o low cost. D’altronde basta guardare la carta d’identità di atleti come Acerbi o Darmian, diventati quasi a sorpresa fondamentali nella difesa a tre dell’ex tecnico della Lazio. E ora Ausilio e Marotta starebbero pensando di continuare su questo trend, magari anche per il ruolo di portiere. Il futuro di Onana è in bilico e l’Inter sonda le alternative.
Inter, nomi a sorpresa al posto di Onana
Il portiere camerunense nerazzurro potrebbe essere il ‘sacrificato’ in questa sessione di calciomercato, e sulle sue tracce c’è il Manchester United. Con un’offerta da 50 milioni più bonus l’Inter lascerà partire il calciatore e intanto Ausilio e Marotta studiano le opzioni sul mercato. L’alternativa ideale al portiere nerazzurro era Guglielmo Vicario, ma il giocatore dell’Empoli ha trovato l’accordo con il Tottenham e gli Spurs hanno versato circa 20 milioni di euro nelle casse del club toscano. In giro non c’è molto e quindi l’Inter valuta di andare su calciatori più avanti con l’età, anche solo per un anno.
Nel mirino di Marotta ci sono in particolare Keylor Navas e Hugo Lloris, due portieri molto avanti con l’età (entrambi hanno 37 anni) ma con grande esperienza e un gran palmares all’attivo. L’Inter valuta questi due calciatori, estremi difensori che potrebbero arrivare gratis. I due sono sotto contratto rispettivamente con Psg e Tottenham, ma entrambi i club lascerebbero volentieri partire i calciatori per risparmiare qualcosina sull’ingaggio. La linea con giocatori di esperienza funziona e l’Inter sta pensando seriamente di utilizzarla anche per i portieri.