Inter sempre più vecchia: doppio colpo over 35

L’Inter di Simone Inzaghi è stata una delle grandi protagoniste della stagione. Il club nerazzurro ha sorpreso tutti in Europa.

La stagione dell’Inter ha vissuto quest’anno importanti alti e bassi. Dopo un campionato deludente che non ha visto quasi mai i nerazzurri protagonisti la squadra di Simone Inzaghi ha reagito nelle coppe, andando anche oltre alle migliori aspettative.

Ausilio stupisce sul mercato
l’Inter punta ancora Over 35 (Lapresse) Milanweb

Se Inzaghi possiamo dire ha confermato il suo ruolo di ‘re di coppe’ a livello nazionale (vinto coppa Italia e supercoppa italiana), il club ha fatto anche meglio in Champions League dove i nerazzurri sono giunti sino alla finale. L’Inter è arrivata a giocarsi il grande appuntamento a Istanbul contro il ricco Manchester City di Pep Guardiola, poi vincitore con la rete di Rodri. Il mercato nerazzurro negli ultimi anni è cambiato molto.

L’Inter infatti ha vissuto il calciomercato negli ultimi anni cedendo i propri big e rinforzandosi con acquisti a parametro zero o low cost. D’altronde basta guardare la carta d’identità di atleti come Acerbi o Darmian, diventati quasi a sorpresa fondamentali nella difesa a tre dell’ex tecnico della Lazio. E ora Ausilio e Marotta starebbero pensando di continuare su questo trend, magari anche per il ruolo di portiere. Il futuro di Onana è in bilico e l’Inter sonda le alternative.

Inter, nomi a sorpresa al posto di Onana

Il portiere camerunense nerazzurro potrebbe essere il ‘sacrificato’ in questa sessione di calciomercato, e sulle sue tracce c’è il Manchester United. Con un’offerta da 50 milioni più bonus l’Inter lascerà partire il calciatore e intanto Ausilio e Marotta studiano le opzioni sul mercato. L’alternativa ideale al portiere nerazzurro era Guglielmo Vicario, ma il giocatore dell’Empoli ha trovato l’accordo con il Tottenham e gli Spurs hanno versato circa 20 milioni di euro nelle casse del club toscano. In giro non c’è molto e quindi l’Inter valuta di andare su calciatori più avanti con l’età, anche solo per un anno.

Inter, nome a sorpresa per la porta
Inter, Marotta spiazza (Lapresse) Milanweb

Nel mirino di Marotta ci sono in particolare Keylor Navas e Hugo Lloris, due portieri molto avanti con l’età (entrambi hanno 37 anni) ma con grande esperienza e un gran palmares all’attivo. L’Inter valuta questi due calciatori, estremi difensori che potrebbero arrivare gratis. I due sono sotto contratto rispettivamente con Psg e Tottenham, ma entrambi i club lascerebbero volentieri partire i calciatori per risparmiare qualcosina sull’ingaggio. La linea con giocatori di esperienza funziona e l’Inter sta pensando seriamente di utilizzarla anche per i portieri.

Gestione cookie