Riecco Mauro Icardi per l’attacco del Milan: i rossoneri sono pronti ad accelerare, arriva la rivelazione clamorosa
Il Milan sta pianificando un futuro che sembrerebbe essere già molto diverso dal recente passato. È chiaro che l’addio di Maldini e Massara sia stato un vero e proprio shock per la tifoseria rossonera. Così come, per quanto riguarda le strategie in corso, molto sia cambiato.
Gerry Cardinale ha messo ‘ordine’ in un nuovo modo di pianificare il rafforzamento della squadra di Stefano Pioli. Moncada e Furlani, ‘assistiti’ dall’ormai celebre algoritmo che ha ispirato il cult Moneyball, stanno lavorando ai colpi che in entrata rimpolperanno la rosa rossonera. Pesa come un macigno il divorzio di Sandro Tonali che, tuttavia, sarà decisivo per la campagna acquisti: gli 80 milioni che giungeranno da Newcastle verrano quasi del tutto reinvestiti. E tra le priorità del ‘Diavolo’ vi è chiaramente il centrocampo. Al di là dell’erede di Tonali, per il quale si fanno insistenti le voci su Loftus-Cheek, ci sarà da rimpiazzare pure Ismael Bennacer che non tornerà in campo prima di fine 2023.
Ma le attenzioni, inevitabilmente, sembrano porgersi in attacco. Perché al di là di Leao e Giroud, freschi di rinnovo, nessuno è intoccabile. Ed una necessità impellente riguarda il ruolo di centravanti: con l’ex Chelsea che non può garantire un rendimento di alto livello per l’intera annata. E tra i candidati più intriganti, oltre all’ormai sfumato arrivo di Marcus Thuram che approderà sulla sponda opposta del Naviglio, occhio proprio ad un ex nerazzurro.
Mauro Icardi ha conquistato tutti negli ultimi mesi, visto un rendimento da urlo con la maglia del Galatasaray. 23 gol, 8 assist vincenti in sole 26 partite con i giallorossi: con la media di una rete ogni 88′.
Icardi al Milan: così si può fare
Sembra quindi ritornato il bomber implacabile che, come capitano dell’Inter, fece innamorare mezza Europa. Adesso il riscatto italiano di Icardi potrebbe essere al Milan: a rivelare i primi dettagli il giornalista turco Ekrem Konur.
“Il Milan sta pianificando un’offerta iniziale di oltre 10 milioni di euro al PSG per Mauro Icardi”, ha twittato Konur che rilancia con forza la candidatura del ‘Diavolo’ per il bomber argentino. Icardi, recentemente, è stato accostato con forza anche alla Juventus che negli anni è stato tra i club maggiormente interessati al 30enne sudamericano.
Sotto contratto con il PSG fino all’estate 2024, Icardi non rimarrà sotto la Tour Eiffel dopo il prestito in Turchia. Al di là del costo del cartellino che pare alla portata del club di via Aldo Rossi, l’ingaggio da 7 milioni netti a stagione – a detta del giornalista – sono un ostacolo per la società di Cardinale. Sullo sfondo c’è sempre il Galatasaray che starebbe continuando a trattare per la trattenere la punta ben oltre l’ultima strepitosa stagione.