Ibrahimovic continua a tenere sulle spine i suoi tifosi: l’annuncio fa sognare i fan del fuoriclasse svedese, pronto a una nuova avventura.
“Arriverà la fine, ma non sarà la fine“, cantava Nesli (e anche Tiziano Ferro) qualche anno fa. Perché la parola fine ha un’accezione che spesso svia, porta fuori strada. Non vuol dire obbligatoriamente l’epilogo di tutto, e può trasformarsi anzi nell’inizio di qualcosa di nuovo. O anche di vecchio, come nel caso di Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese ha da poche settimane annunciato l’addio al Milan, per alcuni l’addio al calcio, ma a quanto pare ancora non ha davvero deciso cosa fare e vuole lasciare aperte tutte le porte, anche le più imprevedibili. Lo ha confermato ancora una volta, con un annuncio che fa sognare tutti i suoi tifosi, soprattutto quelli di fede rossonera.
Piano a etichettare Zlatan come un ex giocatore. Ibra ha ancora le idee poco chiare su quello che sarà il suo futuro e si sente ancora a tutti gli effetti un calciatore, seppur senza squadra. In una fase decisamente transitoria per la sua carriera, sta vivendo giorno dopo giorno con grande tranquillità, come ha confermato a margine della presentazione di uno sponsor a Bergamo ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
L’ex centravanti rossonero sta ancora valutando tutte le ipotesi. Certo, ha deciso di smettere e su quello non sembra voler tornare indietro, ma non vuole regalarsi un’ultima passerella, una partita di addio. Evidentemente c’è ancora qualcosa che lo frena, magari un progetto nuovo che potrebbe stuzzicarlo. O forse un progetto vecchio, ma in un nuovo ruolo. Uno di quelli che farebbe sognare davvero tutti i suoi tifosi.
Ibrahimovic può tornare al Milan: l’annuncio fa impazzire i tifosi
Ci sono poche cose sicure in questa situazione. Una di queste è che Ibrahimovic è rimasto legatissimo al Milan, più che ad ogni altra squadra in cui ha militato nella sua lunga carriera. E non sono state certo pochissime. Non a caso, per ora le uniche ipotesi di cui si sente di poter discutere sono quelle che riguardano un ritorno in rossonero. Fuori dal campo, più probabilmente. Anche se resta uno spiraglio che fa immaginare anche un epilogo davvero sorprendente per questa telenovela.
“Che la gente mi voglia rivedere nel Milan anche in un altro ruolo mi rende orgoglioso“, ha confessato Zlatan, senza chiudere all’eventualità di un suo ritorno al Milan, magari nei quadri dirigenziali. Lo svedese è rimasto legatissimo alla società rossonera e alla tifoseria del Diavolo. Certe emozioni gli sono rimaste dietro, e un domani gli piacerebbe lavorare per il Milan anche in una veste nuova, magari come uomo immagine o uomo mercato. Davanti a un’offerta di Zlatan nessuno oserebbe dire di no, nemmeno il milanista Mbappé, che più volte ha manifestato il suo affetto per la leggenda svedese.
Tuttavia, si tratta solo di sogni, ipotesi o eventualità che al momento sono molto lontane dal concretizzarsi. Ibra ha infatti chiarito ancora una volta di volersi prendere del tempo, perché le cose possono cambiare da un momento all’altro. Oggi è un ex calciatore alla ricerca di una nuova avventura, ma magari, chissà, tra poco potrebbe decidere di tornare a giocare. “Tra un mese potrei essere in ritiro col Milan…“, ha confessato, con un sorriso diabolico, lo stesso Ibra, desideroso di non escludere nessuna ipotesi. Nemmeno la più remota e forse, per certi versi, irrazionale e illogica. Perché Zlatan può tutto, anche l’imponderabile.