Il Milan è pronto per un altro scossone, c’è un’offerta importante pronta sul tavolo di Cardinale per una nuova cessione.
I rossoneri rivoluzioneranno la rosa, i tifosi sono ben consapevoli come questo possa essere una sorta di anno zero. Mostrando comunque tanto malumore, perché i protagonisti dello scudetto 2022 stanno andando via.
Non era mai successo al Milan e, probabilmente, la prossima stagione entrerà comunque nella storia. Le cessioni in casa rossonera stanno diventando le assolute protagoniste, i tifosi non sono proprio soddisfatti. L’addio di Maldini ha aperto come una sorta di voragine, ogni rossonero può essere ceduto alla giusta cifra.
La dirigenza rossonera lo ha già dimostrato con Sandro Tonali, potrà ora ripetersi con un altro big. La quotazione intorno ai cento milioni stuzzica e non poco la società, una maxi operazione è in ballo per aumentare così le casse rossonere. Ma anche il malumore deciso della tifoseria, organizzata e non.
Un big via per 100 milioni, il Milan è pronto
Denaro corposo in arrivo a Milano, anche se potrebbe essere usato in ben altro modo. I cento milioni sono in un’ottica globale, si punta a qualche big inserendo qualche contropartita per i rossoneri, abbassando la cifra in contanti ma non il valore della trattativa. Ed è proprio per questo che c’è un club più di tutti che pare in pole per avere un rossonero, ora sempre più discusso dai tifosi. Theo Hernandez al Chelsea, l’opzione spaventa la Serie A ma sembra molto fattibile.
Quanto emerge nelle ultime ore potrebbe essere il viatico giusto per chiudere la trattativa. Il terzino sinistro interessa gli inglesi, che hanno scartato Cucumella per andare dritti sul milanista: offerta con scambio, il Chelsea inserirebbe una delle sue contropartite più gradite. Sfumato Ziyech che giocherà insieme a Cristiano Ronaldo all’Al Nassr, ecco allora come possono essere due calciatori come Loftus-Cheek e Pulisic, ma non insieme.
Uno esclude l’altro, giocoforza il Milan punterebbe solo su una contropartita, avendo una cifra importante da incassare per Theo Hernandez. 85 milioni più Loftus Cheek nel primo caso, il centrocampista è quotato 15 milioni e sembra l’uomo maggiormente gradito in casa rossonera. Il mediano andrebbe a riempire il buco che lascerà vuoto Bennacer per un paio di mesi, serve un calciatore che caratteristiche più universali in mezzo al campo. Pulisic invece è quotato 25 milioni di euro, in attacco i rossoneri hanno una maggiore vastità di scelte.