Inter e Milan sono impegnate a rinforzare la rosa a disposizione dei rispettivi allenatori. I due club, infatti, stanno dando vita a derby importanti anche in chiave mercato.
Dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per circa 80 milioni bonus compresi, il Milan è impegnato a rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli, anche per dare di nuovo entusiasmo ad una piazza che ha visto partire il proprio beniamino. Il momento, però, non è dei migliori, visto che la dirigenza ha perso il primo derby di mercato contro l’Inter.
Marcus Thuram, infatti, ha scelto di vestire i colori nerazzurri per le prossime stagioni, e questo mette nella condizione il Milan di virare su un nuovo bomber. A tal proposito, un obiettivo pare essere già stato individuato dai nuovi dirigenti rossoneri, tanto che può scatenarsi un nuovo derby a breve. Stiamo ovviamente parlando di Romelu Lukaku, che la società rossonera vuole regalare al proprio tecnico per rinforzare pesantemente il reparto avanzato. Di questo ne ha parlato il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Stefano Agresti, intervenuto ai microfoni di Radio Radio.
Altro derby di mercato, Agresti non ha dubbi: “Momento di grande tensione”
Si fa sempre più incerto il futuro dell’attaccante belga Romelu Lukaku. Il classe 1993 ha fatto ritorno al Chelsea per fine prestito, anche se la permanenza in Inghilterra può rivelarsi più breve del previsto.
Nonostante ‘Big Rom’ abbia faticato in questa stagione, che lo ha visto mettere a segno quattordici reti e fornire sette assist in 37 partite disputate tra campionato e coppe, sia Inter che Milan stanno seriamente pensando di riportarlo in Italia. I rossoneri, infatti, sembrano intenzionati a fare sul serio, in modo da regalare un attaccante importante a Stefano Pioli.
Su questo argomento si è espresso il giornalista de La Gazzetta dello Sport Stefano Agresti che, ai microfoni di Radio Radio, ha dichiarato che si tratta di un “momento di grande tensione tra Inter e Milan sul mercato, che nasce col tentativo del Milan di prendere Lukaku. Il belga vuole rimanere all’Inter, ma i rossoneri hanno i soldi per soddisfare le richieste del Chelsea. Lo possono acquistare per 40 milioni di euro. È abbastanza curioso che un calciatore che guadagna 11-12 milioni all’anno, pretenda che il club lo mandi dove vuole, rimettendoci economicamente. È abbastanza incomprensibile come cosa”.
La volontà del belga appare quindi molto chiara: il suo desiderio è quello di restare in nerazzurro, anche se il Milan potrebbe in breve tempo imbastire e chiudere l’operazione con i blues. I prossimi giorni possono rivelarsi decisivi, soprattutto per capire se il classe 1993 accetterebbe la destinazione rossonera. La cosa certa è che un nuovo derby di Milano pare essere dietro l’angolo.