Milan, Theo manda un segnale chiaro: messaggio alla dirigenza

Il momento in casa Milan è piuttosto delicato e a testimoniarlo arriva un messaggio di Theo Hernandez. Segnale inequivocabile di come stiano le cose

Il terzino francese potrebbe anche partire se arrivasse un’offerta irrinunciabile. Assieme a Tonali e Leao è stato senza dubbio uno dei trascinatori delle ultime due stagioni, ma qualcosa al momento non gli ha fatto piacere.

Theo Hernandez lancia un segnale
Il segnale di Theo Hernandez (MilanWeb – Ansa)

Il Milan sta vivendo un momento particolarmente delicato sia a livello tecnico che societario. RedBird ha deciso di affidarsi al software per il mercato, oltre a confermare Moncada e Furlani. Una rivoluzione che prevede l’allontanamento di Paolo Maldini e Ricky Massara. Una cosa impensabile se solo si fa riferimento allo scudetto conquistato un anno fa. I due dirigenti furono gli artefici della costruzione di quella squadra fantastica, nonché della semifinale di Champions League arrivata quest’anno.

Di certo il mercato 2022 non è stato all’altezza delle aspettative, perché pur potendo contare sugli introiti della Champions sono arrivati nomi sbagliati, quali Origi e De Ketelaere. Soprattutto il talento ex Bruges è costato 30 milioni di euro, una cifra ingente e non giustificata dal rendimento in campo. Mancato ambientamento, qualche difficoltà tattica di troppo e uno stile di gioco che poco si confà alle caratteristiche del calcio italiano.

Maldini e Massara hanno pagato anche questo agli occhi di Cardinale, che invece di proseguire sulla strada degli investimenti ha deciso di cambiare rotta. L’idea è quella di vendere prima di comprare, cosa poco gradita ai due ex dirigenti rossoneri.

Theo Hernandez, il messaggio a Maldini per il compleanno: segnale per la società?

Sandro Tonali via per quasi 80 milioni al Newcastle è un colpo al cuore di tutti i milanisti e potrebbe non essere l’unico di questa lunga estate 2023. Nei giorni scorsi si è parlato di offerte monstre in arrivo anche per Theo Hernandez e Maignan. Il terzino mancino è finito nel mirino dell’Atletico Madrid, pronto a mettere sul piatto oltre 50 milioni. A queste cifre il Milan non tratta ma non ha chiuso del tutto la porta.

Un messaggio scuote il Milan
Theo Hernandez lancia una velata critica (MilanWeb – Ansa)

Nel frattempo proprio il francese si è reso protagonista di una storia su Instagram che sta facendo discutere. Si perché Theo ha postato dopo dopo la mezzanotte un messaggio di auguri a Paolo Maldini. Una bella foto di loro due abbracciati e la scritta che recita: “Tanti auguri, leggenda“. Nonostante l’ex capitano milanista sia stato da poco allontanato da Milanello, resta sempre nel cuore dei giocatori più rappresentativi. Hernandez gli deve molto visto che fu proprio lui a portarlo in Italia. Che dietro ci sia un messaggio anche per la società?

Gestione cookie