Il Milan continua ad essere operativo sul mercato, tanto in entrata quanto in uscita, ed in tal senso arriva anche la svolta nel futuro di un altro pilastro come Theo Hernandez. In tal senso i club hanno raggiunto l’accordo ed ora cambiano gli scenari.
Dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle praticamente conclusa, il Milan sul mercato cerca dei rinforzi per puntellare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Uno dei nomi più chiacchierati, però, continua ad essere quello di Theo Hernandez, che essendo uno dei terzini sinistri più forti al mondo è appetito da tutti i top club. La paura da parte dei tifosi rossoneri di perderlo è del tutto comprensibile e da questo punto di vista arriva la svolta che nessuno si aspettavo. I club, infatti, nelle ultime ore si sono avvicinati tantissimo ad un accordo per la conclusione di un autentico affare.
Svolta nel futuro di Theo Hernandez
E’ del tutto inevitabile che un profilo come quello del francese richiami l’attenzione di tutte le squadre più importanti al mondo. Non a caso, infatti, il Manchester United pare che ci abbia provato a lungo e non è detto che non possa tornare all’assalto per assicurarsene le prestazioni. Adesso, però, arriva la svolta.
Tra le squadre che maggiormente avevano manifestato interesse nei confronti dell’ex esterno della Real Sociedad c’è anche l’Atletico Madrid di Simeone. I colchoneros, infatti, sono alla ricerca di un esterno sinistro di spinta in grado di garantire, oltre ad assist, anche qualche gol. Si tratta di un club estremamente ricco e per questo rappresentava una insidia non di poco conto. Avendo già giocato all’Atleti, per lui sarebbe stato un ritorno. La svolta inattesa, però, è che, come riportato da Fabrizio Romano su Twitter, l’Atletico sta puntando con decisione su Javi Galàn.
Atletico Madrid su Javi Galàn
Per il laterale è stato raggiunta anche l’intesa con il Celta Vigo, che ne detiene il cartellino, e nell’operazione sarà inserito anche Manu Sanchez, che andrà ad abbassare quello che sarà l’esborso richiesto. Classe 1994, è un giocatore di sicuro affidamento per la retroguardia di Simeone, che l’anno prossima tenterà nuovamente l’assalto alla Liga ed a fronteggiare il Real Madrid ed il Barcellona.