Il calciomercato è cominciato ormai da pochi giorni e la situazione in casa Milan è tutt’altro che positiva. I tifosi sono insoddisfatti.
Dopo un’annata abbastanza deludente in casa Milan si aspettavano fin dall’inizio una squadra all’attacco sul mercato. La società non ha iniziato nel migliore dei modi ed il clima in casa rossonera non è dei migliori. Certamente i tifosi si aspettavano un inizio differente.
In primis la scelta societaria di lasciar andare via due personalità storiche e dirigenti importanti come Paolo Maldini e Frederic Massara non è stata particolarmente apprezzata, ma le cose sono ora addirittura peggiorate. Negli ultimi giorni, abbastanza a sorpresa, il Milan ha trovato l’accordo con il Newcastle per la cessione del centrocampista Sandro Tonali. Il giovane rossonero, tifoso milanista da sempre, è stato ceduto a cifre altissime (quasi 80 milioni di euro) e si è avuto quasi l’impressione che sia stato il Milan a forzare per l’addio. Tra i tifosi ora c’è uno stato d’insofferenza, acuito poi dall’affare Thuram, sfumato in extremis con il francese che ha scelto l’Inter.
Il Milan resta attivo sul mercato, ma allo stesso tempo tra i tifosi c’è la consapevolezza che forse c’è troppa indecisione e il club non riesca a chiudere presto gli affari. Nelle ultime ore come riporta la Gazzetta dello Sport un nuovo rumors di mercato fa tremare i tifosi con l’obiettivo rossonero finito nel mirino di una grande big europea.
Milan, occhio al Real Madrid
Sono ormai settimane che la dirigenza rossonera lavora per il giovanissimo talento turco Arda Guler. Sulla stellina del Fenerbahce ci sono da tempo diversi club, ma il Milan era riuscito ad ottenere una corsia preferenziale. Come riporta la rosea nelle ultime ore il giocatore sarebbe finito nel mirino addirittura del Real Madrid, pronto ad effettuare l’assalto. E quando si parla dei Blancos trattiamo comunque del club più prestigioso d’Europa, un club che non ha bisogno di corsie preferenziale.
Ora tra i tifosi rossoneri c’è il grande timore di una grande beffa con tanti che già sognavano di vedere il nuovo fenomeno del calcio mondiale con la maglia della squadra di Pioli. Il Milan però non ha chiuso e l’ingresso di un nuovo importante club rallenta le operazioni. Arda Guler, per la cronaca, ha una clausola rescissoria di 17.5 milioni di euro, una cifra irrisoria rispetto al suo valore, ma allo stesso tempo a frenare i rossoneri (come gli altri club) sono le grosse cifre per le commissioni richieste dall’entourage del calciatore. Le difficoltà del mercato rossonero continuano.