Un titolarissimo di proprietà dell’Inter targata mister Simone Inzaghi potrebbe approdare in una big durante l’estate: c’è una tentazione
Il talento non manca di certo in Serie A, ma allo stesso tempo non è semplice trattenerlo. Questo perché i club italiani sono impossibilitati a competere con le big europee da un punto di vista economico. Di conseguenza, quando giungono delle ricchissime offerte sul tavolo è davvero complicato rispedirle al mittente e nessuno oggi può essere considerato incedibile.
Basti pensare a ciò che è accaduto sul fronte Sandro Tonali. L’ormai ex centrocampista del Milan sembrava destinato a diventare una bandiera della compagine rossonera, di cui è tifoso sin da bambino. Il legame, invece, si è improvvisamente spezzato, con Tonali che proseguirà la sua carriera in Premier League, più precisamente nelle fila del Newcastle.
I ‘Magpies’ hanno proposto al calciatore un contratto di 6 anni da 8 milioni di euro netti più bonus a stagione. Mentre al Milan vanno 70 milioni di euro comprensivi di bonus, più una percentuale sulla futura rivendita. Di fronte a tali condizioni resistere è quasi impossibile, ma il ‘Diavolo’ adesso avrà del denaro fresco da poter reinvestire sul mercato. Indubbiamente sarebbe stato molto più oneroso l’eventuale acquisto di Nicolò Barella dell’Inter.
Il Newcastle, dal canto suo, aveva provato nelle scorse settimane ad avvicinarsi alla mezz’ala di proprietà della ‘Beneamata’. L’ex Cagliari rappresenta la punta di diamante della rosa guidata da mister Simone Inzaghi, ragion per cui servirebbero ancora più soldi per riuscire a strapparlo al club nerazzurro. Ma se manca il benestare del diretto interessato, è bene guardare altrove.
Barella, difatti, ha scelto di non prendere in considerazione l’ipotesi di un approdo alla corte di Eddie Howe, perciò i ‘Magpies’ si sono poi tuffati prepotentemente su Tonali. Un rifiuto secco da parte del classe ’97, come svelato dal noto giornalista Fabrizio Biasin ai microfoni di ‘Calciomercato.it‘, in onda sul canale Twitch di Tv Play.
Inter, Barella ha detto no al Newcastle: un’altra big lo tenta
Il collega, però, ha inserito nel discorso relativo al futuro di Barella una big inglese, la quale potrebbe convincere il calciatore nerazzurro ad abbandonare la nave interista a breve. Stiamo parlando del Manchester United: “Se arrivassero i Red Devils non so cosa risponderebbe Barella e non è impossibile che questo scenario si verifichi. Sul calciomercato non si può mai essere certi“.
Parole che non lasciano a tante interpretazioni. Di certo Newcastle e Manchester United non hanno lo stesso peso a livello storico. Il fascino della compagine di Manchester è di gran lunga superiore e anche loro non avrebbero troppi problemi a soddisfare le richieste economiche dell’Inter.
La certezza, ad oggi, è che la società meneghina non intende privarsi del suo grande talento e cercherà eventualmente di resistere il più possibile per impedire una partenza dell’ex Cagliari, che comunque non se ne andrebbe per meno di 90/100 milioni di euro. Ma il caso Tonali insegna che è meglio non affezionarsi troppo ai giocatori, mantenendo aspettative basse.