Due della Juve e uno del Milan: maxi affare con Chiesa

Ci sono tanti club lanciati sul mercato e direttamente fiondati sulla Serie A, Chiesa e altri due big sono pronti al trasferimento.

In Europa c’è chi sta facendo un mercato sontuoso e busserà alla porta delle italiane, ben sapendo come per le squadre della Serie A c’è sempre bisogno di denaro, con offerte decisamente allettanti per i top player.

Maxi affare con Chiesa
L’esterno italiano nel mirino delle big (LaPresse) – milanweb.it

Il campionato italiano è in vetrina, tutto può essere comprabile in queste prossime settimane. Il torneo di Serie A è diventato ormai una sorta di supermarket per i club arabi e di Premier, che hanno maggiore disponibilità economica, travolgendo un po’ tutto. Juventus e Milan sono pronte a nuove cessioni, ci sono i presupposti per vedere partire altri big.

In particolare, il Newcastle tenta una nuova sortita, andando direttamente a puntare un tris di campioni importanti partendo da Federico Chiesa. L’ala juventina è diventata la priorità per l’attacco, cambiando così maglia bianconera per sbarcare in una Premier da grandi stelle italiane.

Chiesa e altri due big per il Newcastle

La partenza di Chiesa potrebbe essere un primo grande strappo per la rosa bianconera, non è stabile al 100% e la dirigenza sa bene come c’è da migliorare il bilancio. Una cinquantina di milioni di euro, secondo Footmercato, potrebbero bastare, considerando come l’ala non si stia trovando a meraviglia con Allegri e non è l’unico big che partirà con la riconferma del tecnico. Anzi, dalla Serie A andranno via altri due campioni: Vlahovic ed Hernandez al Newcastle, gli inglesi fanno sul serio.

hernandez via dal milan
Theo Hernandez seguito dal Newcastle (LaPresse) – milanweb.it

Il serbo è ormai pronto per una nuova sfida. Anche in questo caso, i rapporti con Allegri non sono decollati, il centravanti vuole giocare molto più vicino alla porta e arrivare lucido sotto rete. Nonostante i messaggi social con Chiesa in maglia bianconera… questi potrebbero essere anche intesti come un’intenzione reciprocamente, ma cambiando società. Il Newcastle offrirebbe quegli 80 milioni di euro che la Juve richiede, a malincuore i tifosi dovranno separarsi dall’attaccante.

Musica diversa nel caso di un addio al Milan di Theo Hernandez, sicuramente l’esterno mancino non ha problemi con il suo allenatore. Stefano Pioli lo ha reso un terzino devastante, questo è un punto da considerare. La società rossonera, dopo la cessione di Tonali, ha fatto capire come nessuno è indispensabile e per la giusta offerta sono tutti in vendita. Anche in questo caso, salendo di 80 milioni potrebbe concretizzarsi l’affare, lasciando ancora più arrabbiati i tifosi rossoneri in questo periodo.

Gestione cookie