Addio al Milan: non ne possono più

I tifosi del Milan sembrano aver perso la pazienza e non fanno nulla per nasconderlo: ecco costa sta succedendo nell’ambiente rossonero.

Questi primissimi giorni tra il campionato appena concluso e l’inizio del prossimo precampionato non sono stati certo facili per i tifosi rossoneri. Certo, alla fine sul campo Stefano Pioli è comunque riuscito a garantire ai rossoneri la partecipazione alla prossima Champions League, ma per molti tifosi rossoneri la prossima stagione sta già partendo con il piede sbagliato.

Gerry Cardinale Milan protesta tifosi
I tifosi del Milan non ci stanno e monta la protesta (LaPresse) Milanweb.it

L’addio di Paolo Maldini è stato percepito come un bruttissimo colpo da buona parte della tifoserie. La dirigenza rossonera ha deciso di fare a meno dell’ex bandiera rossonera come uomo mercato, affidandosi al cosiddetto Moneyball. Un concetto, basato su numeri e algoritmi che però, a detta dei tifosi, non convince fino in fondo. Anche perché, al momento, il mercato del Milan è tutt’altro che scoppiettante. Anzi, i rossoneri si sono visti anche scippare Marcus Thuram da parte dei cugini dell’Inter. A questo si aggiunge l’addio di Tonali ceduto al Newcastle, un’operazione in uscita che proprio non è andata giù ai rossoneri che hanno dovuto dire addio ad uno dei giocatori simbolo del Milan.

Una situazione che sta mettendo nell’occhio del ciclone il proprietario del Milan Gerry Cardinale, il quale si trova a questo punto ad essere nel mirino di molti tifosi rossoneri. Su Twitter impazza infatti l’hashtag #CardinaleOut a dimostrazione che per il momento, visto l’addio di Maldini ed un mercato che non decolla, i tifosi non abbiano certo un’opinione positiva della proprietà.

#CardinaleOut, i tifosi del Milan contro la proprietà RedBird

“La favoletta di un Cardinale interessato ai risultati ce la siamo inventata noi.” ha tuonato un utente su Twitter, il quale ha poi immediatamente rimpianto Paolo Maldini. “L’unico che era interessato ai risultati è in vacanza a Miami!”. Gli fa eco un altro utente il quale tira in ballo la cessione di Tonali e la definisce “peggio di quella di Thiago Silva”. Il tutto sempre condito dall’immancabile hashtag #cardinaleout.

Tonali Milan cessione
La cessione di Tonali non è stata digerita dai tifosi del Milan (LaPresse) Milanweb.it

Un altro utente addirittura fa paragoni con il presidente del Napoli: “Invidio chi ha De Laurentiis!“. Non tutti i tifosi però sono d’accordo con l’attacco a Cardinale. In misura minore sono presenti anche commenti di sostegno che chiedono di attendere il 31 agosto e poi valutare. La maggior parte del tifo, o almeno la parta più rumorosa, però è schierata nell’altro senso.

Gestione cookie