Simeone+tradisce+l%26%238217%3BInter+e+lo+regala+al+Milan
milanwebit
/2023/06/26/simeone-tradisce-linter-e-lo-regala-al-milan/amp/
Calciomercato Milan

Simeone tradisce l’Inter e lo regala al Milan

Published by
Simone Ciccarelli

Il calciomercato del Milan prende forma con un grande colpo ‘grazie’ a Simeone: l’Inter rimane a mani vuote

Settimane all’insegna del cambiamento quelle che il Milan di Stefano Pioli sta vivendo. E tra i cambiamenti, le sorprese di certo non stanno mancando. A partire dal licenziamento di Maldini e Massara: una scelta che, tutt’ora, fa discutere.

Decide tutto Simeone: niente Inter, c’è il Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Il piano di Gerry Cardinale è ormai chiaro: l’algoritmo in stile ‘Moneyball’ che ha portato all’uscita di scena immediata della vecchia dirigenza, responsabilizzando le due figure centrali: Moncada e Furlani. Adesso, ciò che sta maggiormente facendo storcere il naso è chiaramente la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Quello che, a conti fatti, era destinato a diventare la nuova bandiera rossonera. Un sogno infranto che ha però permesso al ‘Diavolo’ di incassare una cifra record, la più alta della storia rossonera: 80 milioni, bonus compresi.

Ma il controverso addio dell’ex Brescia apre una vera e propria voragine nel centrocampo rossonero. Pioli dovrà infatti fare a meno dell’altro titolarissimo, Ismael Bennacer, per almeno cinque mesi. Probabile il ritorno dopo l’operazione al ginocchio a fine 2023: ecco perché adesso i centrocampisti che dovrebbero firmare coi rossoneri saranno 2, probabilmente 3. Da questo punto di vista, una svolta inattesa potrebbe arrivare direttamente da Madrid: Diego Simeone, a sorpresa, può favorire i rossoneri piuttosto che l’Inter per un grandissimo colpo nelle prossime settimane.

Garantisce Simeone, niente Inter: firma subito col Milan

La caccia ai nuovi innesti da consegnare a Pioli a centrocampo è già iniziata ed i nomi sul tavolo di Furlani e Moncada sono tantissimi. Ma uno, che l’Inter ha già pensato di provare a prendere nel recente passato, potrebbe diventare improvvisamente d’attualità. Diego Simeone sta infatti attuando una vera e propria rivoluzione al suo Atletico Madrid e, in tal senso, ad approfittarne sarebbe il Milan.

Lo manda Simeone: il Milan batte l’Inter (Lapresse) – Milanweb.it

L’ex interista sa bene che ormai Saul Niguez è un corpo estraneo nel gruppo allenato dal tecnico argentino. Il forte centrocampista spagnolo, sotto contratto fino al 2026 con il club di Madrid, è destinato a cambiare aria il prima possibile. E dopo essere stato accostato ad altre società, Inter in primis, adesso il destino potrebbe portare Saul sì a Milano ma sulla sponda rossonera del Naviglio. Il Milan potrebbe bussare alla porta del ‘Cholo’, per un’operazione che si baserebbe o su un prestito secco o al massimo prestito gratuito con diritto di riscatto decisamente accessibile, circa 15 milioni di euro.

Un innesto di caratura internazionale che farebbe decisamente comodo a Pioli: Saul, poi, dopo un anno disastroso in prestito al Chelsea ed un altro altrettanto negativo a Madrid, è desideroso di rilanciarsi e potrebbe farlo in maglia rossonera. Il Milan, però, deve stare attento: anche l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo è sulle tracce del 28enne di Elche.

Share
Published by
Simone Ciccarelli