L’inizio di calciomercato in casa Milan ha reso turbolenti gli animi. I tifosi non sono affatto soddisfatti di come stanno andando le cose.
Il calciomercato è appena iniziato ed ha subito regalato importanti botti. I club stranieri sono letteralmente scatenati mentre le big italiane devono lavorare soprattutto per difendere i suoi big. Le cose finora non stanno andando al meglio e una delle squadre più deluse e il Milan di Stefano Pioli.
Con un colpo a sorpresa, in poco più di 24 ore, il Newcastle ha trovato l’accordo con il Milan per il giovane centrocampista Sandro Tonali. Tifoso rossonero e ormai pilastro della mediana che solo poco più di un anno fa portava lo scudetto, Tonali è stato ceduto per quasi 80 milioni di euro, grosse cifre ma allo stesso tempo una perdita enorme per una squadra che deve fare i conti con il grave infortunio occorso a Ismael Bennacer e con l’addio di Brahim Diaz, trequartista rientrato dal prestito al Real Madrid.
Un mese difficile per il Milan, una squadra che, oltre ai calciatori, ha perso anche una bandiera come Paolo Maldini. Il dirigente è stato mandato via insieme a Frederik Massara e la società ha deciso di puntare su Giorgio Furlani come amministratore delegato e l’ormai ex capo scouting Moncada a guidare la dirigenza nell’area sportiva. Il Milan sembra avere le idee chiare, ma i tifosi non sono convinti.
Milan, proteste social dei tifosi
I tifosi rossoneri sono letteralmente infuriati per quello che sta accadendo in questi giorni. La cessione di Tonali è un ‘colpo basso’ che nessuno si aspettava, il Milan sta lavorando per sostituire l’ex Brescia ma tra i tifosi c’è grande malcontento. Sotto ogni post social del club ci sono proteste, commenti sarcastici e insulti nei confronti della proprietà e del neo presidente Gerry Cardinale. Oltre a Tonali lo ‘scippo’ dell’Inter relativo a Marcus Thuram ha chiuso definitivamente i giochi e in casa Milan c’è aria di tempesta.
Il Milan puntava molto sul ‘figlio d’arte’ francese, ma l’Inter ha beffato i cugini in extremis, un’autentica batosta per i tifosi rossoneri. Ora il mercato è sempre più difficile e la società deve investire il denaro di Tonali per due centrocampisti, un esterno e almeno una punta, una situazione delicata e non semplice. Soprattutto perchè è impossibile permettersi ulteriori passi falsi con i tifosi che sono sull’orlo di una crisi di nervi per un mercato finora disastroso.