Ennesimo addio in casa Milan: cosa sta succedendo in queste ore? la squadra di Pioli si sta sgretolando? Tutte le novità del caso
I tifosi del Milan stanno vedendo personalità importanti dello spogliatoio andare via. Nei scorsi giorni c’è stato l’ennesimo duro colpo da incassare per i rossoneri: il Newcastle e la società milanese avrebbero raggiunto l’accordo per la cessione di Sandro Tonali. Crescono i timori e gli interrogativi per la prossima stagione nei Diavoli.
La stagione 2022-2023 non è stata soddisfacente per il Milan. I rossoneri sognavano di ripetere l’impresa dell’anno precedente e di conquistare la seconda stella prima dell’Inter. Tuttavia, la squadra milanese si è dovuta accontentare del quarto posto, che le ha assicurato la qualificazione alla prossima Champions League, essendosi fermata a quota 70 punti in campionato, a 20 punti dalla vetta della classifica guidata dal Napoli. Inoltre, dopo aver chiuso la stagione sono incominciati a fioccare addi importanti in casa dei Diavoli.
Milan, l’accusa: “L’obiettivo non può essere galleggiare in Serie A”
A lasciare il club rossonero è stato Zlatan Ibrahimovic. Un addio diverso dagli altri, in quanto l’attaccante ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato dopo una stagione complicata che ha vissuto più sugli spalti che in campo. Difatti, a causa di vari infortuni il giocatore ha disputato solamente 4 gare in Serie A. Forse il segno che era giunto il momento di concludere il suo capitolo. I tifosi hanno salutato con i dovuti onori il calciatore svedese, che nonostante tutto è sempre stato un leader dello spogliatoio.
Tuttavia, al termine della stagione è giunto un altro addio doloroso: quello di una bandiera storica del Milan, ossia Paolo Maldini. L’ex dirigente dei rossoneri è stato mandato via, insieme a Ricky Massara, dalla società. Ad aggiungersi alla lista dei partenti sembra destinato ad aggiungersi anche Sandro Tonali. Il calciatore della Nazionale italiana Under 21 potrebbe trasferirsi in Inghilterra nei prossimi giorni per intraprendere un nuovo percorso.
Mauro Meluso, direttore sportivo, si è soffermato sull’affare ai microfoni di TvPlay : “Tonali a quelle cifre andrebbe venduto e per me il Milan ha fatto bene ad accettare. Ma cosa accadrà dopo l’addio di Madini e Massara? Non vedo un progetto preciso. C’è solo un tentativo di mettere in equilibrio i conti ma l’obiettivo non può essere galleggiare in Serie A“. Parole forti che sembrano rappresentare le paure dei tifosi rossoneri per la prossima stagione. Questa sessione di mercato dirà tanto sulle ambizione di Cardinale.