Il calciomercato del Milan si è dimostrato finora tutt’altro che semplice. Il club rossonero è chiamato assolutamente a ribaltare le cose.
Per il Milan di Stefano Pioli non è stata un’annata facile. La società ha provato a realizzare una squadra in grado di bissare il titolo di campioni d’Italia, ma le cose non sono andate per il verso giusto ed anzi sono andate ben peggio delle aspettative.
Sono ben pochi i calciatori che hanno fatto bene, specialmente tra i nuovi acquisti. Forse uno dei pochi è il giovane centrale Thiaw, esploso nella seconda parte di stagione, mentre altri hanno deluso molto. Il francese Adli ha trovato pochissimo spazio nonostante un buon precampionato e soprattutto Charles De Ketelaere, grande investimento della scorsa estate, ha fallito in tutti i sensi. 0 gol in tutto il campionato per un investimento per l’ex Brugge di oltre 30 milioni di euro.
Una situazione difficile che si sta ripercuotendo anche sul mercato appena cominciato. Il Milan ha faticato molto in campionato, ha raggiunto la Champions solo grazie alla penalizzazione della Juve. Il club rossonero aveva iniziato a lavorare dalle fondamenta, ma come un fulmine a ciel sereno la società ha venduto in settimana il giovane talento Sandro Tonali, uno dei pilastri del club. Il giocatore è andato al Newcastle per circa 80 milioni (bonus compresi) mentre il calciatore firmerà un contratto da quasi 10 milioni di euro. Le cose stanno però peggiorando.
Milan, dopo Thuram a rischio un altro obiettivo
Il club rossonero era vicino in questi giorni al centravanti francese Marcus Thuram. Il figlio di Lilian, con un colpo di scena dovuto a un incontro improvviso, ha accettato invece l’offerta dell’Inter lasciando i rossoneri con ‘nulla in mano’. Oltre alla rabbia per il caso Thuram il club milanese rischia in queste ore un’altra terribile beffa, uno smacco di grossa caratura per la proprietà americana del club. Secondo quanto riporta l’Equipè l’Olympique Marsiglia è pronto a intervenire con un’offerta per l’esterno americano del Chelsea Christian Pulisic.
Il quotidiano francese sottolinea che lo storico club francese fa del calciatore una priorità ed è pronto a beffare la concorrenza. Il Milan segue da tempo Pulisic, un esterno giovane e a cifre non particolarmente eccessive (si parla di 15-20 milioni) ma ora il Marsiglia fa sul serio ed è pronto ad anticipare i rossoneri. L’Equipe sottolinea che Christian piace molto anche a Juventus e Napoli. Sarà un mercato davvero duro per i tifosi rossoneri.