Sono giorni di fermento per i club italiani che si ritrovano protagonisti del calciomercato. Dopo il tentativo di smacco da parte del Milan, l’Inter ha trovato la sua contromossa: Marotta mette a segno un super colpo.
Il dirigente nerazzurro avrebbe beffato i cugini rossoneri soffiandogli il colpo nel giro di poche ore. Nonostante l’incasso che arriverà a breve per la cessione di Tonali al Newcastle, il Milan è vicino a perdere nuovamente la stracittadina.
Il mercato dell’Inter, che come i cugini spera di operare al più presto una cessione remunerativa, è entrato nel vivo. Negli ultimi giorni, infatti, la dirigenza della Beneamata avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’entourage di Cesar Azpilicueta, difensore spagnolo del Chelsea che in molti davano per fatto al Barcellona. Lo sprint dell’Inter, inoltre, si è ripetuto nelle scorse ore con la beffa al Milan per l’obiettivo comune.
Il Milan vende Tonali ma perde il duello con l’Inter: il calciatore sarà nerazzurro
Capolavoro di mercato di Marotta e Ausilio che, nel giro poche ore, mettono a segno un doppio colpo che fa impazzire i tifosi dell’Inter. Secondo le ultime notizie, Cesar Azpilicueta sarà il dopo Skriniar per Simone Inzaghi. Il difensore spagnolo nasce come laterale ma nelle ultime stagioni in Blues ha giocato sempre più spesso come braccetto della difesa a 3.
Come detto in precedenza, però, il blitz operato dalla coppia mercato nerazzurra sarebbe doppio. Sembra essere stato definito, infatti, il passaggio di Marcus Thuram all’Inter. L’attaccante si svincolerà dal Borussia Monchengladbach nei prossimi giorni e ha scelto il nerazzurro per la prossima tappa della sua carriera.
Thuram è nel mirino dell’Inter sin dalla scorsa stagione, quando la dirigenza della Beneamata lo valutava come sostituti di Lukaku, appena passato al Chelsea. L’infortunio occorso al francese, però, ha fatto saltare la trattativa. Il suo status da parametro zero lo ha reso un obiettivo di molti club, anche blasonatissimi e ricchissimi come Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Negli ultimi giorni alla corsa si era aggiunto anche il Milan, deciso a puntare su Thuram per l’attacco.
Le manovre che i rossoneri hanno operato negli ultimi giorni vedevano tanti obiettivi in comune con l’Inter. Davide Frattesi piace a tutte le big di Serie A, Marcus Thuram anche a quelle europee. Quello che ha spinto Marotta a cercare la chiusura immediata con l’attaccante è stato il tentativo del Diavolo per Romelu Lukaku.
Secondo svariate fonti, il Milan avrebbe contattato il Chelsea per l’acquisto di Lukaku, offrendo cifre e formule più soddisfacenti di quelle proposte dall’Inter. Da Viale della Liberazione hanno accolto questo tentativo come un’azione di disturbo e, adesso, Marotta ha deciso di tornare lo ‘schiaffo‘ al Milan beffandolo all’ultima curva nella corsa a Thuram.