Contropiede folle, la Juve paga la clausola

La Juventus pare essere interessata a un calciatore che sembrava essere a un passo da un’altra big italiana, un contropiede incredibile di mercato

La squadra di Torino al momento sta cercando di capire quale sarà il futuro di Massimiliano Allegri, prima di chiudere qualche trattativa che andrebbe poi a cozzare con un ipotetico nuovo allenatore.

Calciomercato Milan
Massimiliano Allegri sorride sulla panchina della Juventus (Ansa Foto) Milan Web

La Juventus sta cercando di costruire la nuova squadra per la prossima stagione, una sorta di ricostruzione dato che non si è qualificata per la prossima Champions League. I bianconeri sono arrivati settimi in classifica e hanno conquistato un posto per la prossima Conference, anche se ancora si attendono le decisioni prese dalla UEFA, dopo i problemi avuti dalla squadra italiana.

Un’altra situazione da capire in casa Juventus è legata al tecnico per la prossima stagione, che potrebbe non essere Massimiliano Allegri. Società e allenatore avevano comunicato di voler continuare la strada insieme, soprattutto dopo un’annata negativa ma l’arrivo dell’Al Hilal ha rimescolato le carte. La squadra araba offre al livornese un contratto triennale da 30 milioni di euro più 10 milioni alla firma, cifre che stanno facendo tentennare lo stesso Allegri, con ESPN che dà la trattativa per chiusa.

Juventus, i bianconeri pagano la clausola di Arda Guler?

La Juventus potrebbe essere l’ennesima squadra che si inserisce in un’idea di mercato del Milan, in queste ultime settimane. I rossoneri erano focalizzati su Arda Guler, centrocampista del Fenerbahce, ma pare che la Juventus voglia pagare la clausola da 18 milioni di euro del calciatore turco, strappandolo quindi al forte corteggiamento dei rossoneri. Il Milan se vuole provare ad anticipare la concorrenza deve farlo in tempi brevi, approfittando del caos in casa bianconera sul possibile addio di Massimiliano Allegri, che potrebbe tenere i dirigenti bianconeri lontani del mercato per qualche momento.

Calciomercato Milan
Arda Guler in un’azione di gioco con il Fenerbahce (Ansa Foto) Milan Web

In questo momento il mercato del Milan non è, per nulla facile, sia in entrata che in uscita con i tifosi che cominciano a rumoreggiare per le scelte fatte dalla società in queste settimane dopo la fine del campionato. Prima l’addio di Maldini e Massara e, poi, la cessione al Newcastle ormai ultimata di Sandro Tonali. Si parla in queste ore anche di una possibile offerta per Theo Hernandez, sempre da parte dei Magpies del fondo PIF. Anche gli obiettivi di mercato stanno sfumando, prima Marcus Thuram che passa all’Inter e poi Folarin Balogun che dall’Arsenal si accaserà al West Ham.

Gestione cookie