Le prossime mosse di calciomercato partiranno dalla cessione di Sandro Tonali: una rivoluzione a centrocampo, due colpi subito
La dirigenza rossonera è sempre molto attiva tra acquisti e cessioni eccellenti. C’è un piano ben specifico per allestire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Ciò comporterà anche addii importanti per mettere a segno plusvalenze decisive: quei milioni saranno rimessi sul mercato per regalare nuovi innesti a centrocampo a Stefano Pioli.
La metodologia del reclutamento sarà differente rispetto al passato prendendo come esempio quello di ‘Moneyball‘: la volontà è quella di regalare acquisti di spessore, pronti a compiere il salto di qualità puntando tutto sulle loro qualità tecniche e fisiche. Un’analisi dettagliata di ogni calciatore che vestirà la maglia rossonera con la volontà di arrivare sempre più in alto.
Sandro Tonali dirà addio ufficialmente al Milan sulla base di circa 70 milioni più bonus. Una cessione davvero sofferta, ma obbligatoria per certi versi: in questo modo la dirigenza rossonera è pronta a pensare ad una nuova strategia in entrata facendo tornare il sereno in casa Milan.
La società rossonera è cresciuta negli ultimi tempi senza lascarsi prendere dall’ansia: il segreto resta proprio qiuesto. La volontà del Milan è quella di allestire una rosa di tutto rispetto per poter tornare a competere in Serie A e in Champions League dopo una stagione ricca di alti e bassi. Non arriveranno nomi da urlo, ma dopo aver perso Marcus Thuram, il club milanese vorrebbe far tornare il sereno il prima possibile con gli annunci ufficiali.
Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan vorrebbe chiudere per due colpi a centrocampo: nel mirino Joey Veerman del PSV e Morten Hjulmand del Lecce. Due innesti di qualità per rivoluzionare il centrocampo a disposizione di Stefano Pioli, che perderà a breve ufficialmente il centrocampista italiano, classe 2000, Sandro Tonali, promesso sposo per Newcastle.
Idee entusiasmanti per provare a intraprendere un nuovo percorso insieme: profili di assoluto valore, che non vantano ancora una certa esperienza a livello internazionale. Il Milan rappresenta l’occasione giusta per poter mettersi in mostra andando a puntellare ogni singolo reparto. Tutto cambia in fretta con un calciomercato sempre più movimentato tra innesti e cessioni da urlo: difficilmente si vedranno bandiere per tanti anni come in passato.